Spider-Man 4, un celebre villain farà il suo ritorno nel film? Ecco l'ultimo sorprendente rumor
telegram

Spider-Man 4, un celebre villain farà il suo ritorno nel film? Ecco l’ultimo sorprendente rumor

I nuovi rumor sulla trama del film sembrano anticipare una presenza del tutto inaspettata

Spider-Man 4, un celebre villain farà il suo ritorno nel film? Ecco l’ultimo sorprendente rumor

I nuovi rumor sulla trama del film sembrano anticipare una presenza del tutto inaspettata

spider-man

Mancano diversi anni all’arrivo di Spider-Man 4, la nuova avventura di Peter Parker che seguirà gli eventi di No Way Home. Tuttavia, nelle ultime ore è emerso un rumor piuttosto sorprendente su un potenziale villain di ritorno nel film.

Secondo quanto riportato dall’affidabile insider Daniel Richtman, Michael Keaton sarebbe già stato contattato per riprendere il ruolo di Adrian Toomes, meglio noto come Avvoltoio. Ma facciamo un passo indietro.

Come ricorderete, l’incantesimo lanciato da Doctor Strange sul finale di Spider-Man: No Way Home ha fatto sì che tutti scordassero l’esistenza di Peter Parker. Questo tuttavia non è stato l’unico effetto dell’incantesimo, dato che a causa di esso alcuni personaggi sono stati trasportati in altri universi. È il caso dello stesso Adrian Toomes, che viene traspostato nello Spider-Man’s Universe di Sony e dell’Eddie Brock di Tom Hardy, il quale compie il percorso inverso, ritrovandosi per pochi istanti nel Marvel Cinematic Universe insieme al simbionte Venom.

Il personaggio di Michael Keaton è poi apparso nelle due controverse scene dopo i titoli di coda di Morbius, che hanno fatto alzare più di un sopracciglio ai fan. Qui vediamo come, proprio a causa degli eventi di Spider-Man: No Way Home nel MCU, si apra uno squarcio nel Multiverso che finisce per portare Toomes in questo nuovo universo. Nella seconda scena vediamo invece il personaggio incontrare Morbius per proporgli di collaborare e verosimilmente fare fronte comune contro Spider-Man.

Gli ultimi aggiornamenti su Spider-Man 4 sembrerebbero tuttavia precludere il futuro di Avvoltoio nello Spider-Man Universe di Sony. Il Multiverso potrebbe nuovamente avere un ruolo decisivo, soprattutto con Madame Web all’orizzonte, ma è difficile pensare che i Marvel Studios possano pensare di adattare le proprie esigenze narrative su quelle dei cinecomic targati Sony.

Se davvero Avvoltoio tornerà nel suo universo originario, c’è tuttavia la possibilità che questo possa ricordare la vera identità di Spider-Man. Sarà tuttavia interessante seguire i prossimi sviluppi in questo senso, dal momento che il villain principale del nuovo film dovrebbe essere nientemeno che Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio e in procinto di tornare nella nuova serie Daredevil: Born Again.

Cosa ne pensate? Quale villain vorreste vedere nella nuova avventura di Peter Parker? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Deadpool 3, una scena del nuovo film Marvel farà impazzire i fan di Star Wars: «È un momento Jedi»

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA