Spider-Man: Across the Spider-Verse, ecco il nuovo trailer dell'atteso film animato con Miles Morales
telegram

Spider-Man: Across the Spider-Verse, ecco il nuovo trailer dell’atteso film animato con Miles Morales

Cresce l'attesa per il secondo capitolo della trilogia iniziata nel 2018 con Un nuovo universo, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 1 giugno

Spider-Man: Across the Spider-Verse, ecco il nuovo trailer dell’atteso film animato con Miles Morales

Cresce l'attesa per il secondo capitolo della trilogia iniziata nel 2018 con Un nuovo universo, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 1 giugno

Spider-Man: Into the Spider-Verse

Manca meno di un mese all’uscita nelle sale del nuovo film su Spider-Man ed è stato appena diffuso infatti il trailer ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che potete ammirare di seguito; niente Tom Holland, però, sul grande schermo tornerà Miles Morales e il nutrito gruppo di altre varianti dell’Arrampicamuri più famoso al mondo. 

Il film animato, secondo capitolo della trilogia iniziata nel 2018 con Un nuovo universo, a quanto pare sarà un film da record. Secondo quanto trapelato online, avrà infatti una durata pazzesca che lo renderà il film d’animazione più lungo mai prodotto da uno studio di Hollywood: 2 ore e 20 minuti.

Tanto gli basterebbe per superare l’attuale detentore del record, ovvero il film del 2012 Consuming Spirits: diretto da Chris Sullivan, ha una durata di 2 ore e 16 minuti, quattro minuti in più della versione animata de Il Signore degli Anelli risalente al 1978 che attualmente occupa il secondo posto della classifica. Nella top 5 anche I am Nightmare (2 ore e 8 minuti) e Fantasia del 1940 (2 ore e 6 minuti), tutti pronti a venire superati dalla nuova avventura di Miles Morales.

Come sottolineato, si tratterebbe di un record solo “domestico”, perché se apriamo lo sguardo al resto del mondo la vetta è molto lontana. Su tutti spiccano tre film giapponesi dalla durata monstre: la versione estesa di In the Corner of the World (2 ore e 48), Final Yamato (2 ore e 43) e The Disappearance of Haruhi Suzumiya (2 ore e 42). Il primo film d’animazione occidentale in classifica è l’ungherese The Tragedy of Man del 2011, con le sue 2 ore e 40 minuti.

Con 140 minuti di durata, Spider-Man: Across the Spider-Verse andrebbe a piazzarsi a pari merito tra il 13° e il 14° posto. Sarà lungo, quindi, ma non abbastanza da conquistare il primo posto per durata tra i film del franchise di Spider-Man: il record appartiene al momento a No Way Home con 2 ore e 28 minuti, seguito da The Amazing Spider-Man 2 con 142 minuti. Curiosamente, il più breve di tutti al momento è Spider-Man: Into the Spider-Verse con 1 ora e 56 minuti.

Across the Spider-Verse, lo ricordiamo, sarà seguito nel 2024 da un terzo capitolo finale dal titolo Beyond the Spider-Verse. Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures, questo sequel è stato diretto da diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars, Spider-Man: Un nuovo universo). Phil Lord e Christopher Miller hanno curato la sceneggiatura insieme a David Callaham, mentre il regista del precedente capitolo del 2018 Peter Ramsey è tornato come produttore esecutivo affiancato da Avi Arad, Christina Steinberg ed Amy Pascal.

Questa la sinossi ufficiale del film: 

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar®, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il prossimo 1 giugno 2023.

Foto, Fonte: Sony

Leggi anche: Tom Holland, da Spider-Man a criminale nel primo trailer della serie The Crowded Room

© RIPRODUZIONE RISERVATA