telegram

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, arrivano novità sull’uscita del film. Ma non piaceranno affatto ai fan

Il terzo capitolo della trilogia animata è finito in un vortice dal quale si spera possa uscire presto

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, arrivano novità sull’uscita del film. Ma non piaceranno affatto ai fan

Il terzo capitolo della trilogia animata è finito in un vortice dal quale si spera possa uscire presto

spider-man beyond spider-verse

L’entusiasmo di due mesi e mezzo fa per l’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse riesce di rivelarsi un boomerang. Il secondo capitolo si è chiuso infatti con un’esaltante cliffhanger la cui risoluzione, per fortuna dei fan, era già stata fissata. Poi, due settimane fa sono iniziati ad arrivare i primi problemi: Sony ha cambiato buona parte del suo calendario per il futuro a causa dello sciopero degli attori e nel vortice è finito anche Beyond the Spider-Verse.

Previsto per marzo 2024, il titolo animato con protagonista Miles Morales, al contrario dei vari Kraven il Cacciatore, Venom 3 e altri, non ha ricevuto subito una nuova collocazione in calendario, ma la sua data di uscita è diventata TBA – To be annunced. Ora, gli sceneggiatori e produttori del film parlando con Digital Spy ha fornito un frustrante aggiornamento a coloro che aspettano novità sul caso.

Phil Lord e Cristopher Miller hanno infatti riferito che non c’è ancora una data ufficiale per il sequel di Across the Spider-Verse, ma che lapalissianamente sarà rilasciato «quando sarà pronto». I lavori si sono fermati a causa dello sciopero degli attori, ma hanno assicurato: «Quel tipo di conversazione [sulla data di uscita, ndr] per fortuna sono sopra il nostro livello, ma possiamo dire che ci stiamo già lavorando duramente e ci prenderemo il tempo di fare le cose per bene».

Miller, inoltre, ha provato a tenere vivo l’entusiasmo dei fan sostenendo che con il terzo film della trilogia animata stanno tentando di realizzare «la conclusione più soddisfacente possibile alla storia e portare il pubblico in posti in cui non sono mai stati prima. E farvi ridere e piangere, esultare e pensare». Ci riusciranno? Le possibilità in effetti non mancano: il secondo film ha messo l’eroe protagonista al centro di alcune difficili scelte che riguardano il destino delle persone a lui care e l’equilibrio del Multiverso.

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha continuato a guidare la rivoluzione animata partita grazie al primo film vincitore poi del premio Oscar, ma con questi ultimi rallentamenti il terzo film rischia di arrivare in ritardo alla sua stessa festa. Cosa ne pensate? Non vedete l’ora di scoprire la fine della storia di Miles Morales?

Foto: MovieStills

Fonte: Digital Spy

© RIPRODUZIONE RISERVATA