ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME
Proprio ieri abbiamo scoperto che l’imminente trailer di Spider-Man: Far From Home, il cui debutto in rete è previsto per le prossime settimane, sarà introdotto da un breve filmato in cui vedremo Tom Holland avvertire gli spettatori della presenza di spoiler relativi ad Avengers: Endgame.
Una notizia che non sorprende, considerando che si tratta del film che chiuderà ufficialmente la terza fase dell’UCM e che ci offrirà, con tutta probabilità, anche un primo assaggio della quarta. Ma a quanto pare – secondo un rumor comparso su CBM nelle ultime ore – il film con Tom Holland potrebbe introdurre anche un dettaglio in grado di cambiare radicalmente l’Universo Marvel e il modo in cui è concepito.
Secondo la notizia infatti, il personaggio di Mysterio potrebbe non essere il semplice illusionista dei fumetti che tutti ci aspettiamo. Sembra che nel momento in cui Fury farà conoscere a Peter il suo nuovo alleato, quest’ultimo gli rivelerà di provenire da un’altra Terra. Ovvero dal nostro stesso pianeta, però di un’altra dimensione.
Questo non solo si ricollegherebbe agli eventi di Endgame e alla concezione marvelliana dei viaggi nel tempo, ma – stando al rumor – la presenza di Mysterio potrebbe essere una diretta conseguenza delle realtà alternative create da Cap con il suo ritorno al passato, da Loki con la sua fuga con il Tesseract e dalla scomparsa di Thanos dal 2014. La cosa più importante però, è che questo scenario dovrebbe aprire ufficialmente le porte al Multiverso Marvel. In buona sostanza quindi, ad una vera e propria nuova era cinematografica.
Ovviamente, questo rumor porta con sé due punti deboli: innanzitutto, trattandosi solamente di una voce di corridoio, potrebbe essere infondata. Ma se dovesse corrispondere al vero, potrebbe trattarsi semplicemente di una menzogna di Mysterio, che come sapranno i fan dei fumetti, è un abile illusionista, ingannatore e manipolatore.
Insomma, non ci resta che attendere l’uscita di Spider-Man: Far From Home per scoprire cosa hanno in serbo in Marvel Studios, che – lo ricordiamo – è prevista per il mese di luglio. Cosa ne pensate intanto della possibilità di un Multiverso?
© RIPRODUZIONE RISERVATA