Attenzione, non andate oltre se non avete ancora visto Spider-Man: Far From Home
Ebbene sì, nonostante la sua facciata da supereroe, in Spider-Man: Far From Home il Mysterio di Jake Gyllenhaal si è rivelato veramente un villain, e alla fine del film, il nostro ha un faccia a faccia col supereroe che lo porta infine a incontrare la morte. Eppure, diversi spettatori sono convinti che in verità Quentin Beck abbia semplicemente falsato il proprio decesso tramite un’illusione, essendo lui un vero esperto di allucinazioni e imbrogli.
Ne è convintissimo anche un utente di reddit, che riguardando il cinecomic, ha notato come il video mandato in onda dal Daily Bugle durante la scena post-credits sia stato fortemente manomesso dal team di Mysterio, che ha addirittura ricreato la sua tuta per il servizio del tg! Spiega la teoria: «Non sono sicuro se si è già parlato di questa cosa, ma il team di Mysterio ha specificatamente aggiunto in CGI la sua tuta per il notiziario. In più, Mysterio non ha mai avuto tempo di registrare il video in cui svelava l’identità di Peter, quindi deve averlo fatto dopo che ha falsato la sua morte!».
Effettivamente, come ci mostra una foto postata dall’utente, nella vera scena della sua presunta morte Mysterio non indossa affatto il suo costume, mentre nel video del Bugle, potete invece vedere che ce l’ha. Insomma, anche il video mostrato da J. Jonah Jameson è una pura “illusione”, e sarebbe davvero logico che sia stato realizzato a seguito della sconfitta e della presunta finta morte, piuttosto che prima. Voi che ne pensate in proposito?
Probabilmente ne sapremo di più in Spider-Man 3, la cui data d’uscita è fissata al 16 luglio del 2021!
© RIPRODUZIONE RISERVATA