Se c’è qualcosa che non manca mai nella fanbase dell’UCM, quelle sono le numerose teorie riguardo potenziali scenari e inaspettati personaggi che potrebbero uscire di scena – o essere introdotti – nei prossimi cinecomic dei Marvel Studios. In alcuni casi queste ipotesi vengono subito dimenticate, mentre in altri, passano dall’essere condivise da qualche appassionato fino a diventare virali, a tal punto che diverse pagine a tema decidono di riproporle.
Ed è il caso della fan theory di oggi – diffusa dal sito CB – che allude alla potenziale introduzione nell’UCM di uno dei più celebri personaggi dei fumetti Marvel: Norman Osborn. Secondo questa ipotesi, il personaggio conosciuto come Green Goblin, debutterà con il suo altrettanto famoso alter ego Iron Patriot, presentandosi a Spidey e al mondo come il “nuovo Iron Man“. Il villain in seguito formerà anche il celebre team che nei fumetti è conosciuto come Dark Avengers, una sorta di versione cattiva dei Vendicatori.
Secondo la teoria, quando Tom Holland ha spiegato che in Spider-Man: Far From Home assisteremo ad una scena che sarà “come un pugno in faccia” e che verrà “detestata dal pubblico”, stava proprio alludendo all’entrata in scena di Osborn, che presentandosi come nuovo Iron Man, colpirà nel profondo non solo il povero Peter – che vedeva nel suo mentore una sorta di padre – ma anche gli spettatori, ai quali verrà ricordato in modo piuttosto brutale che mentre Tony Stark non c’è più, qualcuno è pronto a prendere il suo posto per portare a termine dei piani criminali. Insomma, ad infangare la memoria di uno degli eroi più celebri e amati dell’UCM.
Chiaramente, si tratta di una teoria basata su elementi piuttosto fragili, ma pur sempre interessante ed intrigante, a suo modo. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere i Dark Avengers ora che il team originale ha perso tre dei suoi membri?
© RIPRODUZIONE RISERVATA