Spider-Man: Far From Home, il nuovo merchandise svela la vera natura di Mysterio
telegram

Spider-Man: Far From Home, il nuovo merchandise svela la vera natura di Mysterio

L’enigmatico personaggio di Jake Gyllenhaal è stato smascherato?

Spider-Man: Far From Home, il nuovo merchandise svela la vera natura di Mysterio

L’enigmatico personaggio di Jake Gyllenhaal è stato smascherato?

Di tutte le domande e che accompagnano l’uscita di Spider-Man: Far From Home nelle sale, una delle più martellanti e discusse – nonché alla base delle altre incertezze che circondano la trama del film – è certamente quella relativa alla vera identità di Mysterio. Sì, perché il nuovo personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal ci è stato presentato come una sorta di alleato che nei trailer sembra aiutare più volte Peter in battaglia; e come se non bastasse poi, sembra anche essere la chiave per l’introduzione di un nuovo concetto nell’UCM, ovvero quello dell’atteso Multiverso.

La new entry sostiene infatti di provenire da un’altra Terra, a sua volta facente parte di una nuova dimensione. Ma a rendere molto traballanti queste affermazioni, è appunto la vera natura di Mysterio nei fumetti Marvel, dove invece l’uomo è tutt’altro che un alleato. Conosciuto come uno dei principali antagonisti di Spider-Man, il Quentin Beck della controparte cartacea non è altro che un pericoloso criminale abile nell’illusionismo e nella manipolazione mentale, doti che sfrutta di continuo per raggirare i suoi nemici, tra cui proprio Peter.

Quindi la vera domanda è: il Mysterio dell’UCM sarà un villain o è realmente un alleato? Non lo sappiamo, tuttavia – nelle ultime ore – qualcosa di molto interessante è spuntato sul web a tal proposito. Un utente ha infatti pubblicato uno scatto realizzato in un negozio, dove tra il merchandise di Spider-Man: Far From Home troviamo anche una action-figure di Quentin Beck. A rendere importante l’immagine è la breve descrizione del personaggio riportata sulla confezione, che recita:

«Mysterio è un maestro dell’illusione ed un nemico giurato di Spider-Man.»

Insomma, una frase tutt’altro che criptica! Pare proprio quindi che il personaggio di Jake Gyllenhaal sia stato abilmente presentato come un alleato solo per confonderci le idee; ma possiamo stare certi che alla prima occasione finirà con il rivelarsi lo spietato villain di sempre. A questo punto la domanda è lecita: qual è il suo piano?

ECCO LO SCATTO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA