ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME
Prosegue la ricca campagna marketing di Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo dedicato alle avventure del giovane Peter Parker che arriverà nelle sale italiane il 10 luglio. Come è già stato ampiamente annunciato, il cinecomic sarà strettamente collegato agli eventi narrati in Avengers: Endgame, e vedrà il personaggio di Tom Holland impegnato nell’affrontare non solo villain e potenziali minacce da altre dimensioni, ma anche il lutto per la perdita del suo mentore ed amico Tony Stark, sacrificatosi per salvare l’Universo da Thanos.
E il nuovo poster del film – il cui fotogramma proviene direttamente da una scena anticipata dal trailer – non è altro che un omaggio al suo gesto e alla sua memoria. L’immagine ritrae infatti Peter accovacciato su un tetto – probabilmente dopo una missione nel suo amichevole quartiere – mentre sembra riflettere sulla perdita di Tony; un ricordo tornatogli alla mente per via del murales che vediamo sullo sfondo, raffigurante proprio Iron Man.
È già chiaro – dalle frasi pronunciate dal giovane nel trailer – che si tratterà di un’avventura particolarmente dolorosa per Spidey, che non solo dovrà riuscire ad accettare quanto accaduto al suo amico, ma anche prepararsi a raccoglierne l’eredità, proprio come suggeritogli da Happy Hogan nel breve filmato.
Diretto da Jon Watts, ricordiamo che Far From Home vanta un cast che – oltre al protagonista – comprende nomi come Zendaya, Jake Gyllenhaal, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Jacob Batalon e Cobie Smulders.
Ecco il nuovo poster:
© RIPRODUZIONE RISERVATA