Il trailer di Spider-Man: Far From Home sarebbe dovuto comparire online ieri, come anticipato nei giorni precedenti, ma pare che all’ultimo momento la diffusione delle prime immagini del film sia stata rimandata, con tutta probabilità, al 18 dicembre.
Tuttavia, come promesso, il trailer è stato mostrato al pubblico nel corso della Comic-Con Experience Brazil, e quindi sono già spuntate sul web delle descrizioni dettagliate del footage, che anticipano un film decisamente interessante e ricco d’azione, ma soprattutto un villain che certamente non deluderà le aspettative del pubblico.
Stando a quanto riportato da Collider, il trailer dovrebbe iniziare con una scena di Peter in compagnia di Zia May; sequenza che inoltre, con l’arrivo di Happy Hogan, anticipa un possibile romance tra i due personaggi, con buona pace di Peter che sembra esserne decisamente perplesso.
Il filmato prosegue con il protagonista che prepara i suoi bagagli in vista della gita scolastica in Europa, lasciando a casa il costume da Spider-Man nella convinzione che “non essendo nel suo quartiere” non ne avrà bisogno.
Nella sequenza successiva troviamo Peter a Venezia in compagnia dei suoi amici, che apprendono tramite un footage in TV che qualcosa di brutto sta succedendo in giro. Il trailer prosegue con il giovane che si trova nella sua stanza d’albergo con Ned, quando qualcuno gli spara un dardo tranquillante che lo fa sprofondare nel sonno. Scopriamo che si tratta di Nick Fury, che – seduto su una sedia, al buio – comunica al protagonista di avere bisogno del suo aiuto per una missione segreta.
Seguono delle scene d’azione in cui l’eroe sfreccia in giro per l’Europa con il suo costume, e nelle quali viene scagliato qua e là da dei potenti getti d’acqua; finchè, nella sequenza finale, compaiono delle minacciose creature fatte di acqua, che rivelano finalmente Jake Gyllenhaal nei panni di Mysterio, senza il caratteristico elmetto che gli copre il volto. Capiamo finalmente che è lui a causare tutto quel caos, e prima che il trailer finisca, il personaggio viene inquadrato nuovamente, questa volta con il suo elmo.
Collider specifica inoltre che il look del villain è esattamente quello che tutti vorremmo vedere, il che ci riempie di speranze per il debutto di questo attesissimo personaggio! Inoltre pare che – pur essendo ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame – il trailer non contenga riferimenti a quanto accaduto nei due film dei Russo.
Cosa ne pensate? Impazienti di vedere finalmente l’atteso filmato?
© RIPRODUZIONE RISERVATA