L’altro giorno il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home ha esaltato i fan della Marvel introducendo il concetto di Multiverso nell’UCM. Ad approfondire ulteriormente la questione, adesso, è una nuova clip ufficiale del film, in cui assistiamo al primo incontro tra il giovane Uomo Ragno interpretato da Tom Holland e il Mysterio di Jake Gyllenhaal.
Dopo essersi presentato, quest’ultimo rivela a Peter di provenire dalla Terra-833, mentre quella canonica dell’UCM è invece Terra-616. «Scusa, stai dicendo che c’è un Multiverso?», chiede euforico Parker al suo nuovo amico. Chiaramente, nel dialogo sono già presenti degli Easter Eggs e dei potenziali riferimenti al futuro dell’Universo Marvel, e basti pensare che nei fumetti originali, Terra-833 è il luogo di provenienza di William Braddock, più noto ai più come Captain Britain. Il personaggio era già stato menzionato anche in Avengers: Endgame, questo significa forse che il suo ingresso nell’UCM è imminente?
Aveva dichiarato il regista Jon Watts sul concetto di Multiverso: «Abbiamo dovuto lavorare al film basandoci su ciò che è successo in Endgame. Vedere tutte quelle cose folli che hanno fatto e tutte le domande che hanno sollevato. Quindi stiamo cercando di rispondere a una delle più grandi… le linee temporali alternative. La fine di Endgame apre a così tante possibilità, e Peter Parker è una delle persone che deve affrontarle».
Insomma, pronti per la nuova avventura “solista” dell’Uomo Ragno? L’uscita del cinecomic nelle sale è prevista a luglio, quindi non ci rimane che attendere pazientemente. Nel frattempo, ecco la nuova clip:
© RIPRODUZIONE RISERVATA