Qualche settimana fa i registi Anthony e Joe Russo hanno rivelato il soprannome ufficiale del giovane Thanos in Avengers: Endgame; per intenderci, quello utilizzato dalla produzione per riferirsi alla versione del titano del 2014, giunta poi nella linea temporale principale dopo aver scoperto come sarebbero andare le cose nel futuro.
Oggi invece, CB ci rivela un altro termine ufficiale usato dalla produzione; ma questa volta non parliamo del nome di un personaggio, bensì di un’abilità, di un potere. Si tratta del celebre Spider-Sense dell’Uomo Ragno, più comunemente conosciuto in Italia con la traduzione “Senso di ragno”, ovvero la particolare predisposizione di Spidey a percepire pericoli imminenti, nemici e molto altro. Praticamente, quello che ha permesso a Peter di “sentire” non solo l’arrivo dell’astronave di Thanos in Avengers: Infinity War senza nemmeno guardarla, ma anche il sopraggiungere della sua morte in seguito allo schiocco. Se non fosse stato per lo Spider-Sense infatti, non avremmo assistito all’ultimo toccante dialogo del giovane con Tony Stark, perché – semplicemente – anche il giovane sarebbe scomparso all’improvviso come tutti gli altri.
Comunque, il nuovo nome svelato dal cast di Spider-Man: Far From Home è piuttosto buffo e per niente accattivante o dai connotati supereroistici, ma ammettiamo che ci ha strappato un sorriso quando gli attori ne hanno parlato. Sembra che la produzione si riferisca infatti al senso di ragno chiamandolo semplicemente… il “formicolio di Peter”. Insomma, non esattamente un termine cool con cui chiamare un superpotere.
Spider-Man: Far From Home – lo ricordiamo – arriverà nelle sale italiane il prossimo 10 luglio. Riuscirà il suo formicolio a mettere in guardia Spidey sulle reali intenzioni di Mysterio?
© RIPRODUZIONE RISERVATA