Continua la campagna promozionale di Spider-Man: Far From Home, e con essa continuano a spuntare anche nuovi misteri sull’enigmatico personaggio di Jake Gyllenhaal, che verrà introdotto nell’UCM proprio durante l’avventura europea di Peter Parker.
Spietato villain nei fumetti, impavido eroe nei trailer del film, l’ambiguo Mysterio sta affascinando parecchio i fan del cinecomic Marvel di prossima uscita; e il nuovo spot TV non farà altro che aumentare l’hype e la curiosità che lo circondano. Stando infatti alle ultime immagini, apparentemente Quentin Beck sarebbe un nuovo membro degli Avengers!
O almeno, lo è diventato a livello morale, visto che – in base al breve video – è proprio il nostro Peter a concedergli questo titolo. Non è da escludere però, che nel film possa essere anche lo stesso Fury a farlo entrare ufficialmente nel team; almeno prima di scoprire le sue vere intenzioni e la sua natura criminale.
Ad ogni modo, il mistero si infittisce. E constatare quanta fiducia Spidey sembra riporre su questo nuovo personaggio, ci porta a due conclusioni allarmanti: innanzitutto, le abilità manipolatorie di Beck saranno davvero sconvolgenti, visto che oltre ad ingannare un tipo sveglio come Fury – stando alle dichiarazioni di Holland – anche lo stesso Peter lo vedrà come il suo nuovo “migliore amico”.
La cosa ci porta a dedurre poi che il giovane si ritroverà ad affrontare un vero e proprio trauma nel film, considerando che il tradimento da parte dell’uomo di cui si fida ciecamente, arriva subito dopo la morte di Stark. E non è da escludere che l’attaccamento sviluppato nei confronti di Mysterio possa essere anche un modo per compensare la mancanza di Iron Man. Insomma, tutto molto triste.
Ecco intanto il nuovo spot, in cui Peter da il benvenuto a Beck nel team dei Vendicatori:
© RIPRODUZIONE RISERVATAnew #SpiderManFarFromHome trailer so many new scenes pic.twitter.com/sbPVIF9W77
— Tom Holland China (@TomHollandChina) 18 giugno 2019