Spider-Man: Far From Home, una grande scena presente in tutti i trailer è stata infine esclusa dal film
telegram

Spider-Man: Far From Home, una grande scena presente in tutti i trailer è stata infine esclusa dal film

Di sicuro non la vedrete al cinema

Spider-Man: Far From Home, una grande scena presente in tutti i trailer è stata infine esclusa dal film

Di sicuro non la vedrete al cinema

Spider-Man: Far From Home

Abbiamo visto tanti trailer e spot di Spider-Man: Far From Home in queste ultime settimane, e quasi tutti i filmati includono delle sequenze in cui vediamo Spidey con addosso la sua tuta da Iron Spider mentre mena dei malviventi in un ristorante. Eppure, sappiate che nel film non c’è nulla di tutto ciò, in quanto la scena è stata totalmente esclusa dalla versione cinematografica!

A spiegarci il motivo è direttamente Tom Holland, che ha dichiarato durante una recente intervista: «Era inizialmente nel film, era parte della sceneggiatura, ma si svolgeva all’inizio del film, e l’idea era di mostrare Peter Parker mentre fa i suoi doveri prima di andare in vacanza. Deve comprare il dentifricio, comprare un adattatore per le cuffie, prendere il suo passaporto, e poi fermare questa gang di criminali. Ma questo rallentava l’inizio del film, e noi volevamo davvero portare i ragazzi in Europa in vacanza, e penso che il film non avesse bisogno di quella scena. Le scene d’azione di questo film sono grandiose e reggono il gioco, e non avevamo bisogno di un’altra in più».

Insomma, avete capito bene: nonostante quella scena al ristorante fosse presente in quasi tutti i video promo per lanciare il film, alla fine è stata comunque esclusa perché non era necessaria allo svolgimento della storia. In sostanza, il regista Jon Watts voleva che il viaggio in Europa dei protagonisti iniziasse il più presto possibile, motivo per cui ha deciso di snellire tutta la parte introduttiva compresa la lotta tra Spidey e i gangster. Chissà, magari la vedremo tra gli extra dell’edizione home video?

L’attesissimo blockbuster, ricordiamo, uscirà nei cinema il 10 luglio, chiudendo definitivamente la terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel. Ad affiancare Holland nel cast, tra gli altri: Jake Gyllenhaal, Zendaya, Jacob Batalon, Samuel L. Jackson, Jon Favreau, Marisa Tomei, Tony Revolori e Numan Acari.

Leggi anche: Ciné 2019 – Giornate di cinema: tutti i film cinecomic, action e sci-fi in arrivo

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA