Guarda chi si rivede! In attesa che la versione live-action torni a oscillare sul grand schermo, Spider-Man è pronto ad arrivare sul piccolo schermo grazie ad una nuova serie animata, della quale è stato mostrato ora il primo trailer ufficiale.
Dagli stessi che nel corso dell’ultimo anno ci hanno regalato nostalgiche emozioni grazie a X-Men ’97, la serie revival della squadra di mutanti Marvel, ecco ora una nuova avventura dell’amichevole eroe di quartiere: Your Friendly Neighborhood Spider-Man ci riporta negli stessi quartieri e situazioni che conosciamo benissimo, dove Peter Parker deve dividersi tra scuola e lotta alla criminalità.
Ambientata in un universo parallelo, qui Spider-Man può contare sui consigli del mentore Norman Osborn, ovvero l’arcinemico Green Goblin, invece che su quelli di Tony Stark aka Iron Man come accaduto nel Marvel Cinematic Universe. Teenager in difficoltà, eroe ancora maldestro, questo Spider-Man cerca ancora la sua squadra e soprattutto il suo costume ideale…
Il trailer di Your Friendly Neighborhood Spider-Man
A doppiare l’amichevole Spider-Man di quartiere sarà nella versione originale Hudson Thames, mentre Colman Domingo (candidato all’Oscar) doppierà Osborn, Kari Wahlgren la zia May e Hugh Dancy sarà Doctor Octopus. Ci saranno anche alcuni ritorni di prestigio: Charlie Cox e Vincent D’Onofrio torneranno infatti per dare voce a Daredevil e Kingpin, mentre tra le novità va riportata la presenza di Paul F. Tompkins nei panni vocali di The Wizard, altro famoso personaggio Marvel Comics.
Your Friendly Neighborhood Spider-Man debutterà su Disney+ il 29 gennaio 2025 mentre per rivedere l’eroe sul grande schermo dovremo aspettare ancora parecchio: il quarto film con Tom Holland è in programma per l’estate 2026 e quindi è probabile che nei prossimi mesi inizieranno ad arrivare novità. Nessuna novità invece per il terzo capitolo della trilogia animata con Miles Morales, Beyond the Spider-Verse, la cui uscita originale era prevista per il 2024 e del quale ancora non si conosce il destino.
Fonte: Marvel Animation
© RIPRODUZIONE RISERVATA