Nonostante ormai avessimo tutti perso le speranze, ieri è arrivata la grande notizia: Disney e Sony hanno stipulato un nuovo accordo relativo a Spider-Man, e quindi l’eroe potrà proseguire ufficialmente la sua avventura all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.
Un grande sollievo per i fan che in queste settimane avevano incrociato le dita nella speranza che le due major facessero dietrofront e tornassero a collaborare per lo sviluppo del suo prossimo standalone; tuttavia, pare che non sia esattamente tutto oro quel che luccica.
Stando ad un interessante report di CB – sito piuttosto affidabile quando si tratta di indiscrezioni sui cinecomic – i nuovi progetti messi in cantiere da Sony e Disney servirebbero proprio a guidare Peter Parker fuori dall’UCM in una maniera un po’ più gentile rispetto alla repentina uscita di scena che si era configurata con il decadimento del precedente accordo.
In sostanza, lo scopo sarebbe quello di creare i presupposti narrativi per garantire i pieni diritti alla Sony, in futuro, ma facendolo nel modo meno indolore possibile per i fan. Una specie di timer che per il momento – come vi abbiamo rivelato ieri – ci assicura la presenza dell’eroe in uno standalone e in un altro titolo dei Marvel Studios; tuttavia, se lo scopo di questi due progetti è davvero quello che assicura CB, allora gli eventi raccontati nei film dovranno giustificare un allontanamento da parte del personaggio di Tom Holland, presto o tardi.
Ovviamente, non abbiamo idea di quanto possa essere attendibile l’indiscrezione, dunque per il momento – come al solito – vi consigliamo di prendere tutto come un semplice rumor e di continuare a gioire per il ritorno a casa dell’arrampicamuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA