A seguito del grande successo di Venom, che si avvicina ormai ai 700mila dollari d’incasso mondiale, la Sony Pictures è pronta ad andare avanti col suo secondo spin-off ambientato nell’universo di Spider-Man, ovvero il film su Morbius, il vampiro vivente.
L’hype attorno al progetto è palpabile, anche perché a interpretare il noto nemico dell’Uomo Ragno sarà niente di meno che Jared Leto, attore premio Oscar per Dallas Buyers Club, nonché il Joker di Suicide Squad. A quanto pare, le riprese del film sono ormai alle porte: Leto, infatti, ha postato un video intitolato And so it begins…#MORBIUS in cui lo vediamo prendere il rasoio e sbarbarsi. E ad apparire, infine, sono anche dei minacciosi canini vampireschi con tanto di scritta Morbius!
Per i meno informati, Morbius è stato introdotto nei comics originali nel 1971. Il nostro era un geniale scienziato però malato di leucemia: per salvarlo, il suo migliore amico, Emil Nikos, gli inietta del sangue di un pipistrello vampiro. Morbius sopravvive, ma si trasforma in un’orripilante creatura perennemente assetata di sangue!
A dirigere il cinecomic, ricordiamo, sarà Daniel Espinosa (Safe House; Life: non oltrepassare).
© RIPRODUZIONE RISERVATA