In una recente intervista ai microfoni di W Magazine, Kirsten Dunst è tornata a parlare del memorabile bacio a testa in giù con Tobey Maguire nel primo Spider-Man di Sam Raimi.
L’attrice nella stessa sede ha ammesso di non aver ancora visto Spider-Man: No Way Home, che naturalmente è ancora nelle sale, e ha ammesso di essere molto orgogliosa di quella scena: «Non mi sembrò affatto un bacio di quelli famosi, perché Tobey… Gli stava entrando tutta l’acqua nel naso in quel momento, a causa della pioggia, e non riusciva a respirare con la maschera di Spider-Man. Poi era davvero tardi quella sera. Non mi venne da pensarla in quel modo, sul momento».
«Sam Raimi però mi diede questo libro di baci famosi, perciò mi fece capire quanto romantico e speciale voleva che fosse – prosegue la Dunst – Anche se non sembrava necessariamente così con Tobey appeso a testa in giù, vado fiera di quella scena. A giudicare dalla sequenza finale sembrava proprio bel bacio». Quella del bacio sottosopra tra Peter Parker e MJ, a conti fatti, rimane una delle scene più iconiche del cinema contemporaneo ed è in qualche modo diventata una sorta di immagine cult della cultura pop in generale del nuovo millennio.
Nonostante Spider-Man 3, quello diretto da Sam Raimi e non il più recente No Way Home, abbia deluso i fan a causa di diversi problemi presenti nella sceneggiatura, in molti avrebbero voluto vedere un quarto capitolo della saga con la coppia Maguire-Dunst. Con il primo lungometraggio infatti la Sony ha cambiato per sempre il modo di pensare i cinecomics, anche grazie alla presenza dell’eclettico regista de La Casa, e l’incidente di percorso rappresentato dal secondo sequel non ha mai spento l’entusiasmo del pubblico. C’era anche già uno script che poi non fu usato, e ve ne parlavamo qui.
Che ne pensate delle parole di Kirsten Dunst? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: W Magazine
Foto: MovieStills
© RIPRODUZIONE RISERVATA