Spider-Man, la fine di Now Way Home conferma la teoria su uno dei villain più attesi?
telegram

Spider-Man, la fine di Now Way Home conferma la teoria su uno dei villain più attesi?

Il grosso dubbio su uno dei cattivi dell'Uomo Ragno potrebbe essere stato svelato dalle scene post credit

Spider-Man, la fine di Now Way Home conferma la teoria su uno dei villain più attesi?

Il grosso dubbio su uno dei cattivi dell'Uomo Ragno potrebbe essere stato svelato dalle scene post credit

spider-man vulture venom morbius

C’è parecchio interesse sul futuro dello Spider-Verse dopo i recenti avvenimenti visti in Spider-Man: No Way Home. Come sappiamo ormai da tempo, il confine tra l’universo narrativo Marvel e quello “cugino” della Sony si è assottigliato fino a diventare praticamente nullo. Per questo, sono emerse molte teorie che provano a far chiarezza su quello che vedremo nel prossimo futuro.

Una di queste riguarda il primo personaggio a vestire gli stessi panni in entrambi gli universi, ovvero l’Avvoltoio di Michael Keaton. Apparso per la prima volta in Spider-Man: Homecoming, lo rivedremo a breve in Morbius con Jared Leto nei panni dell’anti-eroe. Tuttavia, i fan si sono domandati se si tratti dello stesso personaggio oppure di una di quelle varianti che vanno tanto di moda nella Fase 4 dell’MCU. Proprio le scene post-credit di No Way Home e Venom: Let there be Carnage potrebbero aver fatto definitivamente luce sulla questione.

Riepilogandole: alla fine del sequel di Venom con Tom Hardy vediamo il simbionte rivelare al suo “ospite” che la sua razza è in grado di fare cose impensabili per gli esseri umani; per dimostrarglielo, finisce di fatto col trasportarsi nell’universo narrativo Marvel tanto che si vede il Peter Parker di Tom Holland in televisione. Questo è stato il primo vero punto di incontro tra Spider-Verse Sony e Marvel. Venom poi è tornato anche alla fine di No Way Home: non si capisce però se sia arrivato nell’MCU di sua volontà o per effetto dell’incantesimo di Doctor Strange – ma perché avrebbe dovuto? Non conosce Spider-Man nel suo universo. Sta di fatto però che alla fine è proprio la contro-magia dell’ex Stregone Supremo a rimandarlo “a casa”.

Questo andirivieni di Venom può essere utile per capire l’esatta identità dell’Avvoltoio che vedremo in Morbius. La prima teoria, dopo l’annuncio del ritorno di Keaton, è che si trattasse proprio dello stesso personaggio, ma l’ultimo trailer del film in arrivo il 31 marzo 2022 ha complicato le cose. Nel primo si vedeva un’immagine Spider-Man e la scritta “assassino” e questo aveva fatto pensare si trattasse di una vicenda ambientata nell’MCU, mentre nell’ultimo invece il dottor Michael Morbius cita Venom e sembra così chiarire che il film farà parte di quell’universo.

Se Avvoltoio / Vulture fosse lo stesso personaggio di Homecoming, quando Strange ha rimesso tutte le cose a posto sarebbe dovuto tornare nell’MCU di Tom Holland, proprio come accaduto a Venom ma nel percorso inverso. Le possibilità sono due: la più probabile è che questo nuovo Avvoltoio sia una variante del villain che i fan conoscono, una soluzione simile a quanto visto fare per J. Jonah Jameson; l’altra è che Morbius sia ambientato nello Spider-Verse Sony ma in un momento in cui per qualche motivo il personaggio di Keaton è presente, salvo tornare poi al suo posto nell’MCU alla fine (ipotesi complessa e poco logica).

Cosa ne pensate? Anche voi pensate che Avvoltoio sarà un personaggio completamente diverso? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Spider-Man: Tobey Maguire e Willem Dafoe entrano nel Guinness World Record. E il motivo è incredibile

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, tagliato il cameo di un sosia di Stan Lee: ecco la scena appena trapelata

Foto: MovieStills – Marvel

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA