Dopo una crescente preoccupazione del pubblico per il futuro di Tom Holland all’interno dell’Universo Marvel, arriva finalmente la notizia che tutti i fan del suo Spider-Man stavano aspettando: No Way Home non sarà l’ultimo film dell’attore all’interno del MCU. Ma non è tutto. Stando alle parole della produttrice Amy Pascal, lo vedremo in una nuova trilogia che proseguirà gli eventi di quella che il 15 dicembre si chiuderà ufficialmente con il suo ultimo capitolo, giunto dopo il successo di Homecoming e Far From Home.
Si tratta di una notizia arrivata a seguito di alcune dichiarazioni di Tom Holland che avevano fatto crescere parecchi dubbi circa un suo ritorno nei panni dell’eroe. In origine l’interprete di Peter Parker aveva infatti ammesso che dopo il terzo film del franchise si sarebbe preso una lunga pausa; parole che avevano già messo in allarme i fan. In seguito, sempre parlando dell’atteso cinecomic, aveva aggiunto: «Abbiamo tutti trattato No Way Home come la fine di un franchise. Penso che se saremo abbastanza fortunati da immergerci di nuovo in questi personaggi, ne uscirebbe una versione molto diversa. […] Non so se questo accadrà o meno. Ma abbiamo sicuramente trattato No Way Home come se tutto dovesse finire». Come se non bastasse, di recente Holland era anche tornato a parlare del suo ruolo ammettendo di non volerlo interpretare fino ai 30 anni; certo, al momento è ancora giovanissimo per preoccuparsi della cosa, ma ad ogni modo le sue parole, nel contesto della fine del suo contratto, avevano fatto preoccupare il pubblico. Almeno fino ad oggi.
Intervistata da Fandango, Amy Pascal, produttrice dei precedenti capitoli dedicati a Spidey, ha infatti dichiarato:
“Questo non è l’ultimo film che faremo con la Marvel e non è l’ultimo film di Spider-Man. Ci stiamo preparando per realizzare il prossimo con Tom Holland. Abbiamo pensato a questa [la precedente] come una trilogia di film, e ora passeremo ai prossimi tre. Questo [No Way Home] non è l’ultimo dei nostri film del MCU.”
Insomma, prepariamoci a rivedere l’arrampicamuri sul grande schermo ancora per un bel po’.
Quanto a Spider-Man: No Way Home, ricordiamo che il film è ancora una volta diretto da Jon Watts e vanta un cast composto da nomi come Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Angourie Rice, J. K. Simmons, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Alfred Molina, Willem Dafoe, Jon Favreau, J. B. Smoove, Benedict Wong, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.
© RIPRODUZIONE RISERVATA