telegram

Spider-Man, l’incantesimo di Doctor Strange ha colpito anche noi: tutti abbiamo dimenticato un clamoroso personaggio!

Non solo il mondo intero ha rimosso la vera identità di Peter Parker ma, probabilmente, anche quella di una gigantesca minaccia

Spider-Man, l’incantesimo di Doctor Strange ha colpito anche noi: tutti abbiamo dimenticato un clamoroso personaggio!

Non solo il mondo intero ha rimosso la vera identità di Peter Parker ma, probabilmente, anche quella di una gigantesca minaccia

Collage Spider-Man Doctor Strange

Spider-Man: No Way Home ha lasciato il segno nel Marvel Cinematic Universe grazie al complesso incantesimo di Doctor Strange, ma una sorprendente teoria suggerisce che le sue conseguenze vadano ben oltre quanto immaginato. Potrebbe esserci un personaggio fondamentale che tutti abbiamo dimenticato, e il suo ritorno nel prossimo film Thunderbolts promette di sconvolgere l’MCU.

In uscita il 2 maggio 2025, il nuovo progetto Marvel seguirà un gruppo di antieroi e villain riformati, riuniti da Valentina Allegra de Fontaine, per una missione ancora sconosciuta. Sebbene possa sembrare una squadra improvvisata, il film è destinato a essere uno dei più grandi del MCU dopo Avengers: Endgame, una tappa cruciale nell’evoluzione dell’universo Marvel.

Uno degli elementi più intriganti è la presenza confermata di Sentry, un essere di potenza tale che nemmeno gli Avengers potrebbero facilmente fermarlo, figuriamoci i membri dei Thunderbolts, molto meno potenti. Un indizio importante sull’arrivo di Sentry è apparso nell’ultimo trailer, dove il personaggio interpretato da Lewis Pullman, Bob Reynolds, sembra sopravvivere a un attacco devastante, suggerendo che sia proprio lui il superumano. Si intravede persino la fibbia del classico costume di Sentry, lasciando pochi dubbi sul suo ruolo imminente. Tuttavia, la questione principale è: come è possibile che un personaggio così potente non sia mai stato menzionato prima nel MCU?

Una teoria avvincente collega questa rivelazione agli eventi di Spider-Man: No Way Home. Nel film, Doctor Strange altera la realtà con le Rune di Kof-Kol, richiamando personaggi da altri universi nella Terra-616, come le versioni di Spider-Man interpretate da Tobey Maguire e Andrew Garfield. Alla fine del film, Strange utilizza nuovamente questa potente magia per far dimenticare a tutti l’identità di Peter Parker. L’incantesimo dimostra che è possibile cancellare i ricordi su scala globale, creando una base logica per spiegare come un personaggio come Sentry, che nei fumetti ha subito una cancellazione della memoria per evitare che il suo lato oscuro, il Vuoto, causasse distruzione, possa essere rimasto nascosto.

In linea con i fumetti, dove Sentry e i suoi ricordi, così come quelli dell’intera umanità, sono stati soppressi per prevenire catastrofi, il MCU potrebbe aver sfruttato la magia di Strange o quella dell’Antico o di Wong per tenere Sentry nell’ombra. Questo spiegherebbe perché un essere così potente sia rimasto sconosciuto fino ad ora e come il suo arrivo in Thunderbolts sia strettamente legato agli eventi di No Way Home.

Cosa ne pensate di questa teoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA