Nel corso della presentazione al CinemaCon, Sony ha annunciato lo sviluppo di un ulteriore progetto legato a Spider-Man e dedicato a un personaggio dei fumetti Marvel mai apparso sul grande schermo. Dopo volti come Venom, Morbius, Kraven e Madame Web, ora gli Studios hanno messo gli occhi su El Muerto, antieroe che sarà interpretato nel suo primo film standalone da Bad Bunny, noto rapper, cantautore, attore e produttore discografico portoricano.
Per chi non lo conoscesse, il personaggio è l’alter ego di Juan Carlos, wrestler messicano dotato di una forza sovrumana le cui abilità vengono tramandate di generazione in generazione attraverso una maschera da luchador. A donargliela è suo padre, ma il giovane deve prima combattere per dimostrare di essere degno di indossarla. In seguito, a distanza di dieci anni, El Muerto chiede a J. Jonah Jameson di organizzare una lotta con un altro combattente mascherato: Juan Carlos si scontra quindi per la prima volta con Spider-Man, finendo dritto in ospedale.
Ovviamente, questi sono i retroscena legati al personaggio dei fumetti, ma non è chiaro se verranno mantenuti anche nel film in sviluppo da Sony, del quale per il momento non è stata rivelata alcuna sinossi. Sappiamo però che la data di uscita nelle sale è stata fissata al 12 gennaio 2024.
Quanto al protagonista Bad Bunny, la sua carriera non è legata solo al mondo della musica, ambito in cui si è portato a casa un Grammy Award e un Latin Grammy Award. Oltre ad aver fatto brevemente parte della WWE, il rapper è infatti apparso sul piccolo schermo nella serie Narcos: Mexico, dove interpreta Everardo Arturo “Kitty” Paez. Al cinema, oltre ad aver avuto un cameo in Fast & Furious 9, esordirà prossimamente anche nel film Bullet Train di David Leitch – altro titolo di casa Sony -, che lo vedrà affiancare nomi come Brad Pitt, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry, Zazie Beetz e Michael Shannon.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Curiosi di assistere al debutto di El Muerto sul grande schermo al fianco degli altri personaggi dell’universo di Spider-Man?
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA