Spider-Man: No Way Home ha appena infranto un altro record. Ed è colossale
telegram

Spider-Man: No Way Home ha appena infranto un altro record. Ed è colossale

Un risultato clamoroso per il film con Tom Holland

Spider-Man: No Way Home ha appena infranto un altro record. Ed è colossale

Un risultato clamoroso per il film con Tom Holland

Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home, il nuovo cinecomic Marvel campione d’incassi, può davvero festeggiare un sereno e soddisfatto Natale, visto che il film diretto da Jon Watts e con protagonista Tom Holland ha ora il punteggio in assoluto più alto della storia di Rotten Tomatoes, il celebre aggregatore di recensioni. 

Il famoso sito ha condiviso infatti il dato sul proprio account ufficiale di Twitter, informando i propri follower del clamoroso e colossale risultato messo a segno dal lungometraggio del Marvel Cinematic Universe. Per rientrare nella classifica occorre strappare 20mila recensioni del pubblico e, pur essendo andato perfino oltre questo numero, la media del gradimento di Spider-Man: No Way Home è rimasta del 99%, a riprova di un vero e proprio plebiscito. 

ECCO IL TWEET D’ANNUNCIO DEL RECORD.

Spider-Man: No Way Home è però un anche un successo di critica, visto che sul medesimo sito si è aggiudicato un apprezzamento del 94% e il bollino Certified Fresh. In passato i tre film di Sam Raimi con Tobey Maguire avevano ottenuto il 67%, l’82% e il 51%, quelli di Marc Webb con Andrew Garfield il 77% e il 64% e quelli di Jon Watts con Tom Holland rispettivamente l’87%, il 95% e appunto il 99%.

Il film, oltre a Tom Holland e Zendaya, schiera nel cast anche Benedict Cumberbatch, Alfred Molina, Willem Dafoe, Jamie Foxx e Marisa Tomei, è prodotto da Sony Pictures e distribuito solo al cinema da Warner Bros. Entertainment (QUI la nostra recensione e QUI la recensione del film di Zerocalcare in esclusiva per Best Movie).

La sinossi ufficiale recita: Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Foto: MovieStills
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA