Il trailer di Spider-Man: No Way Home ha infranto ogni record di visualizzazioni e non smette di ossessionare e affascinare i fan della Marvel, come sempre ostinatamente a caccia di inside joke e possibili rivelazioni.
Alcuni di sessi, nelle ultime ore, hanno notato un dettaglio a dir poco curioso e misterioso, scorgendo nei frame del trailer un occhio al centro dello schermo. Secondo molti potrebbe trattarsi di Shuma-Gorath, creatura del cui ingresso nel Marvel Cinematic Universe si parla da un po’ di tempo a questa parte.
Stando ai rumor il personaggio sarà tra i villain di Doctor Strange in The Multiverse of Madness, nuovo film dedicato allo Stregone Supremo, e riguardo a Spider-Man: No Way Home bisognerà capire, in caso di conferme sulla sua effettiva presenza, se si tratterà di un coinvolgimento più massiccio nella storia o di un semplice easter egg.
QUI IL FOTOGRAMMA DEL TRAILER IN QUESTIONE, AFFIANCATO ALL’OCCHIO DI SHUMA-GORATH.
Shuma-Gorath è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, basato su una delle creazioni di Robert E. Howarde su Starro della DC Comics. Viene inizialmente menzionato senza apparire in Marvel Premiere n. 5 (novembre 1972), scritto da Gardner F. Fox e disegnato da Irv Wesley; appare poi in scena compiutamente in Marvel Premiere n. 10 (settembre 1973), scritto da Steve Englehart e disegnato da Frank Brunner, ed è uno dei più pericolosi nemici di Doctor Strange.
Il film targato Marvel Studios e Sony Pictures Interactive arriverà nelle sale il prossimo 17 Dicembre negli Stati Uniti, mentre il trailer lo trovate QUI.
La nuova avventura, lo ricordiamo, porterà per la terza volta sul grande schermo, in uno standalone, l’apprezzatissimo Peter Parker di Tom Holland. E questa volta vedremo il giovane alle prese con un’altra attesa novità del MCU, il cosiddetto Multiverso, che metterà gli eroi faccia a faccia con infinite possibilità e versioni alternative dei personaggi già visti finora.
A giudicare dalle nuove, intriganti immagini, si tratterà di un’avventura davvero esplosiva e decisamente diversa dalle precedenti. Spider-Man: No Way Home proseguirà infatti le vicende dell’eroe dopo il devastante finale di Far From Home, dove Mysterio, servendosi di uno dei suoi soliti trucchetti, ha fatto in modo di far ricadere sull’Uomo Ragno la responsabilità per i disastrosi eventi verificatisi nel film, rivelandone l’identità al pubblico.
In sostanza, non solo tutti ora sanno che Peter Parker è in verità Spider-Man, ma lo considerano un villain. Come si deduce dal trailer, il giovane chiederà aiuto a Doctor Strange per far sì che il mondo dimentichi la sua identità con un incantesimo, salvo poi cambiare idea nel momento in cui si rende conto che, in quel modo, anche i suoi cari rimuoveranno dalle proprie menti tutti i ricordi legati a lui. Il suo ripensamento, avvenuto proprio nel bel mezzo della potentissima e pericolosissima evocazione di Strange, fa distrarre lo Stregone Supremo, causando una frattura nello spazio tempo: il Multiverso è servito.
A sedere dietro la macchina da presa c’è ancora una volta Jon Watts, che dirige un cast composto, oltre che dal protagonista Tom Holland, anche da Zendaya nei panni di MJ, Jacob Batalon in quelli di Ned, Benedict Cumberbatchcome Doctor Strange, Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, J. K. Simmons in quello di J. Jonah Jameson e Marisa Tomei, che tornerà ad interpretare Zia May.
Al loro fianco vedremo anche due vecchie conoscenze legate all’universo cinematografico dell’arrampicamuri, ovvero Jamie Foxx e Alfred Molina, che riprenderanno i ruoli dei villain Electro e Doctor Octopus – quest’ultimo appare anche alla fine del trailer -, interpretati rispettivamente in The Amazing Spider-Man 2 con Andrew Garfield e in Spider-Man 2 con Tobey Maguire.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA