Proprio ieri sono state diffuse alcune immagini inedite tratte da Spider-Man: No Way Home, il terzo cinecomic del MCU dedicato al Peter Parker di Tom Holland che, secondo le insistenti voci di corridoio e i molteplici indizi apparsi finora sul web, in questa nuova avventura potrebbe avere dalla sua dei preziosi alleati. Oltre a Doctor Strange, infatti, è quasi certo che a combattere al fianco del protagonista vedremo anche i precedenti Spider-Man cinematografici interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield, che con l’introduzione del Multiverso potrebbero vedere le loro realtà intrecciate a quella del MCU. Tutto molto bello, se non fosse che a precedere gli eroi – e questo è stato confermato dal trailer – ci saranno anche i rispettivi e temibili antagonisti, come Green Goblin, Electro e Doctor Octopus. Insomma, le cose potrebbero mettersi molto male per Peter.
E ad anticiparlo, nella giornata di ieri, è stato appunto il frame tratto dal film in cui vediamo il villain di Alfred Molina inseguire con i suoi mecha-tentacoli il povero Spidey, che dal canto suo ha ben pensato di fuggire letteralmente a gambe levate. Ma è il comportamento che un eroe dovrebbe avere di fronte ad un cattivo? Secondo i fan che stanno commentando l’immagine sui social, assolutamente no.
Si sa, il povero Peter è ancora molto giovane e inesperto, dunque non possiamo certo aspettarci una reazione da Iron Man quando un nemico tanto minaccioso gli si presenta davanti. Eppure, sembra che gli utenti social non siano esattamente propensi a giustificarlo. Anzi, nelle ultime ore sono state tantissime le prese in giro indirizzate all’eroe, con i fan ormai convinti che toccherà allo Spider-Man di Maguire – considerato il più impavido e forte dei tre – salvare i colleghi dai nemici provenienti dal Multiverso. E chissà che le cose non vadano esattamente come previsto.
Fun fact: mentre fino a poco tempo fa in molti si erano convinti che il Peter Parker mostrato nella sequenza con Doc Ock fosse proprio quello di Maguire – alterato digitalmente in modo da apparire con le sembianze di Holland -, ora pare che gli utenti abbiano cambiato idea sulla questione. E tutto proprio per via della nuova immagine. Secondo i fan, il solo fatto che l’eroe si sia dato alla fuga toglierebbe ogni dubbio: l’Uomo Ragno del 2002 avrebbe affrontato il suo acerrimo nemico, dunque quella dell’immagine dev’essere senz’altro la versione “codarda” del MCU. Povero Peter!
Qui alcuni commenti:
There’s actually no way they won’t show or even mention Tobey and Andrew in the Official Trailer! Tom is literally running for his life. He can’t even fight Doc Ock and people still think that he can beat the whole Sinister Six?! Like come on! 😂#SpiderManNoWayHome pic.twitter.com/zsaUlBJr3R
— DimVars (@MarvelManiac_) October 23, 2021
Tobey Maguire Spider-Man wouldnt be running the opposite dirrection. 🙃 https://t.co/pnszA78GmC
— BrokenGamezHDR (@BrokenGamezHDR_) October 23, 2021
Spider-Man: No Way Home, lo ricordiamo, è diretto da Jon Watts ed interpretato, oltre che dal protagonista Tom Holland, anche da star come Zendaya, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Angourie Rice, J.K. Simmons, Marisa Tomei, Jon Favreau e Benedict Wong.
L’uscita nelle sale è prevista per il 17 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA