telegram

Spider-Man: No Way Home: svelati i nomi degli universi di Maguire e Garfield

Il dettaglio emerge dalla sceneggiatura del film Marvel con Tom Holland

Spider-Man: No Way Home: svelati i nomi degli universi di Maguire e Garfield

Il dettaglio emerge dalla sceneggiatura del film Marvel con Tom Holland

spider-man: no way home

Un mese e mezzo dopo l’uscita nelle sale di Spider-Man: No Way Home, è stata diffusa la sceneggiatura ufficiale firmata da Chris McKenna e Erik Sommers per i Marvel Studios. Per i fan, un modo per rivivere le avventure di Tom Holland al fianco di Zendaya, Benedict Cumberbatch e tutti gli altri grandi protagonisti e villain. Tra le pagine, emerge anche una curiosità sugli altri due “Uomini-Ragno” tornati nell’MCU.

Parliamo ovviamente di Tobey Maguire e Andrew Garfield, rispettivamente star della trilogia di Sam Raimi e dei due film di Marc Webb. La loro presenza era diventata il classico segreto di Pulcinella: rumor su rumor, smentite su smentite, alla fine i due Spider-Man precedenti a Tom Holland sono davvero riapparsi e il loro incontro ha esaltato i fan in tutto il mondo, contribuendo a far arrivare il film di Jon Watts al sesto posto degli incassi più grandi della storia del cinema. Ma da dove arrivano queste due altre versioni dell’eroe?

Come risaputo, il Peter Parker dell’universo cinematografico Marvel fa parte di Terra-616, quella della continuity ufficiale della maggior parte delle storie, diversa per esempio da Terra-1610 in cui sono ambientate le storie Ultimate. Tuttavia, anche gli altri due Spider-Man di fatto fanno parte dello stesso universo, ma nello script gli sceneggiatori avevano bisogno di distinguerli in qualche modo. Ecco allora che tra le pagine – che potete leggere QUI – si scopre che l’amichevole eroe di quartiere di Tobey Maguire è stato chiamato Raimi-Verse Spider-Man, mentre quello di Andrew Garfield ovviamente Webb-Verse Spider-Man.

È più probabile che i fan continueranno a chiamarli “lo Spider-Man di Maguire” e “quello di Garfield”, ma per i puntigliosi ora è a disposizione un nome ufficiale. Da quando sono tornati, inoltre, sono molti i rumor che sono emersi: dalla sceneggiatura già pronta all’uso per Spider-Man 4 di Sam Raimi, alle richieste dei fan per far ottenere a Garfield il suo The Amazing Spider-Man 3. In tutto questo, in arrivo c’è una nuova trilogia, forse sempre con Holland, che secondo recenti rumor potrebbe anche far debuttare Miles Morales, protagonista dei film d’animazione di questi anni.

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, lo scontro tra Doctor Strange e Mysterio è la cosa migliore che vedrete oggi [FOTO]

Foto: Marvel Studios

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA