Dopo avervi mostrato l’esaltante trailer IMAX di Spider-Man: No Way Home, torniamo a parlare del film con Tom Holland in occasione del debutto di sei nuovi spot che ci mostrano diverse scene mai viste nel materiale promozionale. E non è tutto, perché uno di questi rivela un mistero legato a Tony Stark che da parecchio tempo stava tormentando i fan.
Ogni spot ha un titolo e un tema specifico. Abbiamo Spider-Bite, incentrato sul rapporto tra Peter ed MJ; Strange, sullo Stregone Supremo; Help, che ci mostra parecchi dettagli in più sugli scontri tra l’Uomo Ragno e i villain provenienti dal Mutiverso; Visitor Kids, con al centro Happy Hogan; New Suit Cutdown, dedicato al nuovo costume dell’eroe ed infine Break the Universe, il più “rivelatorio”, se così vogliamo chiamarlo.
Quest’ultimo ci mostra infatti da vicino il personaggio di Jamie Foxx, l’antagonista Electro, rivelando un dettaglio della sua armatura che da tempo stava facendo interrogare il pubblico. Appena sotto la spalla destra del villain si intravedeva un congegno che nelle inquadrature a distanza sembrava somigliare alla tecnologia Stark; in particolare al Reattore Arc, lo stesso che Tony ha installato al centro del suo petto per rimanere in vita dopo gli eventi del primo Iron Man. Ebbene, con le nuove immagini ravvicinate di Electro, scopriamo che l’oggetto sembra somigliare in tutto e per tutto al congegno in questione. E come se non bastasse, come avevamo visto in precedenza, anche i nuovi tentacoli di Doc Ock sembravano avere a che fare con la tecnologia Stark. Insomma, quale sarà il ruolo di Iron Man nel film? Lo scopriremo presto.
Diretto da Jon Watts, ricordiamo che Spider-Man: No Way Home proseguirà le vicende dell’eroe dopo il catastrofico finale di Far From Home, dove Mysterio ha fatto in modo di far ricadere sull’Uomo Ragno la colpa per i disastrosi eventi verificatisi nel film, rivelandone l’identità al pubblico. Ora tutti sanno che Peter Parker è in verità Spider-Man e lo considerano un assassino. Messo alle strette, il giovane chiederà aiuto a Doctor Strange per far sì che il mondo dimentichi la sua identità con un incantesimo, salvo poi cambiare idea all’ultimo momento rendendosi conto che, in quel modo, anche i suoi cari rimuoveranno dalle proprie menti tutti i ricordi legati a lui. Il suo ripensamento, avvenuto proprio nel bel mezzo della potentissima e pericolosissima evocazione di Strange, fa distrarre lo Stregone Supremo, causando una frattura nel Multiverso. Peter si ritrova così ad affrontare nemici da altri universi, tra cui Doctor Octopus, Electro, Sandman, Lizard e Green Goblin.
Spider-Man: No Way Home arriverà nelle sale a partire dal 15 dicembre. Nell’attesa, godetevi gli spot qui di seguito:
Fonte: Sony Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA