Si torna a parlare del nuovo costume di Spider-Man: No Way Home, mostrato in una nuova linea di action figures della Hot Toys solo pochi giorni fa. Alcuni fan hanno notato infatti che un particolare che richiama ad una storia precisa dell’Uomo Ragno.
Il costume in questione è quello oro e nero, presumibilmente creato o potenziato da Doctor Strange per Spider-Man: i colori e soprattutto la texture dei guanti richiamano proprio il design mistico dello Stregone Supremo, co-protagonista del film in uscita a dicembre 2021. A mostrarlo è stata la pagina Instagram della Hot Toys e aguzzando la vista è possibile notare un dettaglio interessante.
Sul petto, accanto al nuovo simbolo di Spider-Man, sono riportati alcuni numeri, nello specifico 77-534. C’è chi ha pensato potesse trattarsi di un easter-egg, di numeri non casuali e infatti è così: sembra far riferimento all’albo Amazing Spider-Man #534, quello ambientato durante la Civil War e che esplora le conseguenze della rivelazione al mondo dell’identità segreta di Peter Parker.
Visualizza questo post su Instagram
Il collegamento con Spider-Man: No Way Home e soprattutto con il finale di Far From Home è evidente: in questo nuovo film Peter Parker è infatti alle prese con il fatto che a causa di Quentin Back aka Mysterio tutto il mondo conosce la sua identità, tanto da spingerlo a chiedere a Doctor Strange di porvi rimedio con un po’ di arti mistiche.
Come si è visto dal trailer, l’opinione pubblica si è spaccata e c’è chi lo insulta tra la folla, proprio come nell’albo in questione in cui c’è chi insulta il ragazzo per le strade. Il dettaglio del costume quindi conferma la trama fin qui trapelata e mostrata dalle prime immagini, ovvero uno Spider-Man alle prese col fatto che il mondo sa esattamente chi sia. Nell’albo Civil War, le cose si mettono poi molto male per Spider-Man, fin dove sarà fedele la storia?
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA