Una nuova serie su Spider-Man Noir è in lavorazione per Amazon Studios e su Amazon, come Variety ha appena riportato in esclusiva.
La serie, ancora senza titolo, seguirà una versione attempata del vecchio supereroe, ora brizzolato, nella New York City degli anni ’30. Un individuo a conoscenza del progetto afferma che lo show sarà ambientato nel suo universo e il personaggio principale non sarà Peter Parker.
Questo è il secondo progetto di cui si ha notizia basato sui personaggi Marvel controllati da Sony su Prime Video e MGM+. In precedenza era stato annunciato che Amazon stava andando avanti con la serie Silk: Spider Society della showrunner Angela Kang, con molti altri spettacoli in lavorazione.
Al momento non è noto quali altri personaggi Marvel saranno presenti negli altri spettacoli di Amazon, sebbene Sony attualmente controlli oltre 900 di questi personaggi associati al franchise di Spider-Man.
Oren Uziel lavorerà come sceneggiatore e produttore esecutivo dello show di Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato lo spettacolo insieme ai produttori di Spider-Man: Into the Spider-Verse Phil Lord e Christopher Miller e all’ex capo della Sony Amy Pascal, tutti produttori esecutivi. Pascal è produttore esecutivo tramite Pascal Pictures. Sony Pictures Television è lo studio con cui Lord e Miller sono attualmente vincolati da un accordo globale da loro stessi firmato.
Uziel ha recentemente lavorato alla sceneggiatura della commedia romantica The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum. I suoi altri crediti di scrittura includono anche 22 Jump Street, il film Mortal Kombat del 2021 e The Cloverfield Paradox. Ha anche lavorato alle sceneggiature di film in uscita come John Wick 4 e Borderlands, basato sull’omonimo videogioco.
I fumetti di Spider-Man Noir hanno originariamente debuttato nel 2009 come parte dell’universo Marvel Noir. Questa versione dell’iconico supereroe vive a New York durante la Grande Depressione. Viene morso da un ragno nascosto all’interno di un artefatto rubato, che gli fa avere le visioni di un dio-ragno che gli concede dei superpoteri. Il personaggio è già apparso sullo schermo nella serie animata Ultimate Spider-Man con Milo Ventimiglia che ha fornito la sua voce, mentre Nicolas Cage ha doppiato il personaggio in Into the Spider-Verse.
Lo spettacolo di Amazon sarà la prima iterazione live-action di Spider-Man Noir. Sony ha rilasciato diversi film live-action di Spider-Man in passato e attualmente lavora con i Marvel Studios sulla serie di film con Tom Holland tramite la Columbia Pictures. Sony è anche dietro Into the Spider-Verse, che ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2019. Due sequel di quel film sono attualmente in lavorazione, con il primo – Spider-Man: Across the Spider-Verse – in uscita nelle sale nel giugno 2023.
Ad oggi, Sony ha anche rilasciato i film live-action Venom e il suo sequel Venom – La furia di Carnage con Tom Hardy, così come Morbius con Jared Leto. Un terzo film su Venom è attualmente in fase di sviluppo, mentre la Sony è anche al lavoro su versioni cinematografiche di personaggi come Kraven the Hunter con Aaron Taylor-Johnson e Madame Web con Dakota Johnson, tra i molti altri.
Foto: ©Columbia Pictures
Fonte: Variety
Leggi anche: Across the Spider-Verse, Miles Morales affronta Spider-Man 2099 in una nuova immagine [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA