telegram

Spider-Man Noir, grandi novità per l’attesa serie live-action. E faranno la felicità dei fan

Il nuovo show ci mostrerà per la prima volta in carne ed ossa una delle varianti più amate dell'iconico eroe Marvel

Spider-Man Noir, grandi novità per l’attesa serie live-action. E faranno la felicità dei fan

Il nuovo show ci mostrerà per la prima volta in carne ed ossa una delle varianti più amate dell'iconico eroe Marvel

frame di Spider-man-noir

Dopo gli ultimi aggiornamenti arrivati ormai alcuni mesi fa, sembrava calato il silenzio sull’annunciata serie live-action dedicata a Spider-Man Noir, amata versione alternativa di Peter Parker nei panni di un temuto vigilante che si aggira in una New York dai toni fortemente hard boiled durante la Grande Depressione.

Nelle ultime ore è tuttavia stato annunciato un importante aggiornamento sul progetto, il quale sembra aver finalmente trovato uno showrunner che possa affiancare lo sceneggiatore e produttore esecutivo designato Oren Uziel.

Come riportato in esclusiva da Variety, Steve Lightfoot sarebbbe infatti stato assunto come co-showrunner, dopo aver già lavorato ad altre proprietà Marvel come la serie di The Punisher di Netflix. In tempi più recenti, Lightfoot ha invece ricoperto il ruolo di showrunner per Shantaram, serie targata Apple TV+ basata sul libro omonimo. Gli altri crediti di Lightfoot includono inoltre show del calibro di Hannibal, Narcos e Dietro i suoi occhi.

Detto del coinvolgimento di Steve Lightfoot, lo show sarà scritto da Oren Uziel, il quale ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Phil Lord e Christopher Miller e all’ex boss della Sony Amy Pascal. Quest’ultima nello specifico sarà produttrice esecutiva tramite la sua Pascal Pictures. Sony Pictures Television è invece lo studio al quale Lord e Miller sono attualmente vincolati da un accordo globale da loro stessi sottoscritto fin dai tempi di Spider-Man: Un nuovo universo.

Lo show, prodotto da Amazon, regalerà ai fan la prima iterazione live-action di Spider-Man Noir, e sarà ambientata nella New York degli anni ’30. Secondo alcuni insider, sotto la maschera di questo particolare adattamento dell’eroe non dovrebbe nascondersi Peter Parker.

I fan inoltre hanno espresso a più riprese il desiderio di vedere Nicolas Cage nei panni della suggestiva variante di Spider-Man da lui stesso doppiata nel 2018 in Spider-Man – Un nuovo universo. Lord e Miller hanno svelato come l’attore finora non sia ancora stato contattato per prendere parte alla serie, dicendosi comunque piuttosto ottimisti sull’opportunità di coinvolgerlo e fargli interpretare il ruolo in carne e ossa.

Una possibilità quest’ultima che, alla luce delle ultime dichiarazioni dello stesso Cage, potrebbe apparire più concreta che mai. La star ha sembra infatti decisa a proseguire la sua carriera nella serialità per lo streaming, e un progetto come la nuova serie live-action dedicata alla versione alternativa dell’eroe potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per rilanciarsi sul piccolo schermo.

In attesa di scoprire maggiori informazioni sul progetto, vi ricordiamo che Spider-Man Noir sarà distribuito su Prime Video.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto dedicato all’amato eroe Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: True Detective: Night Country, la notte si prende tutti nel primo trailer ufficiale [VIDEO]

Foto: Sony Pictures

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA