Manca sempre meno all’uscita di Spider-Man: No Way Home, terzo capitolo stand-alone con protagonista Tom Holland e potenzialmente l’ultimo per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe.
L’accordo tra Marvel Studios e Sony per lo sfruttamento del personaggio, infatti, comprendeva sei film: i tre Spider-Man, Civil War e i due Avengers Infinity War e Endgame. Il futuro del personaggio – come dichiarato anche dallo stesso Holland – ora è ignoto: molti indizi, tra cui la scena post-credit di Venom: La Furia di Carnage, hanno portato per la prima volta insieme l’universo Sony e quello Marvel, quindi è possibile che Tom Holland possa restare protagonista di un nuovo racconto.
Va letto in questo senso il nuovo rumor di Comic Circus: secondo la fonte, i piani per il futuro di Spider-Man sarebbero già stati decisi e riguarderebbero una nuova trilogia. A sostegno della cosa c’è anche il nuovo accordo tra Disney+ e Sony per mettere in catalogo anche i film con Tobey Maguire e Andrew Garfield. Non solo, perché i progetti riguarderebbero anche l’annunciato adattamento animato dell’eroe, Spider-Man: Freshman Year.
Una serie di cui si è sentito parlare per la prima volta nel corso del Disney+ Day e che si inserirebbe in un calendario preciso dell’Uomo Ragno. Secondo la fonte, la trilogia e tre stagioni della nuova serie che dovrebbe raccontare le origini di Peter Parker potrebbero alternarsi nel corso del prossimo futuro.
Possibile a questo punto che la trilogia di cui si parla riguardi lo Spider-Verse comune tra Sony e Marvel, popolata dai vari Venom, Morbius, Kraven e Madame Web? E Tom Holland potrebbe davvero continuare nella parte, oppure è possibile l’arrivo di un altro interprete e versione dell’eroe, ad esempio Miles Morales?
Tutte domande valide e che trovano sempre maggiori conferme nei rumor, ma per ora l’attenzione è tutta rivolta al 16 dicembre, giorno in cui esce Spider-Man: No Way Home. Il futuro, tuttavia, sembra già roseo.
Foto: Marvel Studios
Fonte: Cosmic Circus
© RIPRODUZIONE RISERVATA