Grandi novità per Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel del film d’animazione che ha portato l’Uomo Ragno all’Oscar nel 2019. Con un post sulla pagina Instagram ufficiale, la produzione ha presentato infatti il villain del nuovo capitolo.
Ad affrontare Miles Morales e qualsiasi altra versione di Spider-Man o Spider-Gwen che apparirà in Across the Spider-Verse sarà infatti uno più grandi nemici del giovane eroe affrontati finora: La Macchia. Anche per i fan del fumetto il nome potrebbe essere quasi del tutto sconosciuto: apparso per la prima volta in Peter Parker, the Spectacular Spider-Man #97 del 1984, ha affrontato non solo l’Arrampicamuri ma anche Daredevil.
Si tratta di un dottore al servizio di Kingpin, tale Jonathan Ohnn, che durante un esperimento che mirava a replicare i poteri del vigilante Cloak, ottenne invece la capacità di creare portali e viaggiare in altre dimensioni tramite varchi oscuri “disponibili” sul suo corpo. Per sconfiggerlo, Spider-Man ha dovuto aspettare che il villain finisse le riserve di “macchie” a sua disposizione.
Sarà lui, quindi, il nemico di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che ricordiamo sarà seguito poi da Beyond the Spider-Verse nel 2024. A doppiare La Macchia sarà Jason Schwartzman, attore noto per aver lavorato numerose volte con Wes Anderson e con un cognome quanto mai indicato per la parte.
Visualizza questo post su Instagram
Il film, lo ricordiamo, sarà diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e di recente è stato spostato da ottobre 2022 a giugno 2023. Un ritardo che, si spera, verrà ricompensato quando Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part I uscirà nelle sale. La trilogia è incentrata sulle avventure di Morales (Shameik Moore) e delle tante versioni dell’eroe Marvel apparse da altri universi ben prima di No Way Home.
Proseguirà raccontando lo scontro con il super villain al fianco di Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) e ora anche Michel O’Hara, ovvero Spider-Man 2099 interpretato da Oscar Isaac, uomo ragno del futuro creato da Peter David e Rick Leonardi nel 1992. Il film segnerà il ritorno di Peter B. Parker (Jake Johnson) e vedrà il debutto Jessica Drew/Spider-Woman (Issa Rae), che ha debuttato proprio nel 15 minuti mostrati al CinemaCon.
Foto: MovieStills
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA