Sembra proprio che il MCU sia destinato ad entrare nella storia non solo per il titanico progetto portato avanti dai Marvel Studios, che ad oggi possono vantare ben ben 27 film collegati tra loro (e nuovi progetti in arrivo che accresceranno quella cifra), ma anche grazie agli attori coinvolti nei vari franchise. Come riportato dall’account Twitter del Guinness World Record infatti, Tobey Maguire e Willem Dafoe, grazie al loro ritorno in Spider-Man: No Way Home, hanno appena stabilito un precedente davvero incredibile.
I personaggi interpretati dalle due star, Peter Parker e Norman Osborn (a.k.a. Green Goblin), sono i più longevi della storia dei cinecomic Marvel. I due sono infatti apparsi per la prima volta sul grande schermo (nei lungometraggi di Sam Raimi) ben 19 anni e 225 giorni prima del loro ritorno nel franchise con protagonista Tom Holland.
Il record precedentemente apparteneva a Patrick Stewart e Hugh Jackman, che hanno vestito i panni di Charles Xavier e Wolverine per 16 anni e 228 giorni. Si tratta insomma di cifre decisamente importanti, anche se ovviamente vale la pena sottolineare che tra i film ci sono state lunghissime pause, soprattutto per quanto riguarda la prima coppia di attori citati.
Their appearance meant that they broke the record previously set by Hugh Jackman and Patrick Stewart.
— Guinness World Records (@GWR) January 26, 2022
Non solo, dunque, il terzo capitolo del franchise dedicato all’Arrampicamuri è entrato nel cuore dei fan perché è riuscito nell’impresa di riportare tutte le star più amate dei precedenti capitoli una una storia sola, ma ha anche consentito ai suoi interpreti di raggiungere un record davvero importante.
A tal proposito vi ricordiamo infatti che nel cast di No Way Home sono tornati, oltre Maguire e Dafoe, anche Alfred Molina e Thomas Haden Church (rispettivamente nei panni di Doctor Octopus e l’Uomo Sabbia) per quanto riguarda saga firmata da Raimi; da The Amazing Spider-Man invece sono invece tornati Andrew Garfield, Jamie Foxx e Rhys Ifans (che avevano già prestato il volto per Peter Parker, Electro e Lizard).
Foto: Columbia Pictures
Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, tagliato il cameo di un sosia di Stan Lee: ecco la scena appena trapelata
© RIPRODUZIONE RISERVATA