Quando si era diffusa la notizia che Spider-Man: No Way Home (trovate la nostra recensione qui) sarebbe stato l’ultimo film stand-alone sull’eroe con protagonista Tom Holland, i fan sono impazziti nel tentativo di capire come i Marvel Studios vogliono affrontare il futuro dell’amato spararagnatele. La notizia poi è stata più o meno smentita da Amy Pascal, produttrice dei precedenti capitoli dedicati all’eroe, parlando di una nuova trilogia, evitando tuttavia di svelare troppi dettagli sul progetto.
Lo stesso attore inglese comunque ha più volte parlato sia del fatto che per lui è arrivato il momento di andare avanti e dedicarsi anche a nuovi progetti, sia del futuro del franchise. In un’intervista che ha preceduto il lancio del film infatti ha parlato a cuore aperto di cosa succederà quando un nuovo attore prenderà il suo posto nel MCU e i consigli che si sente di dare al nuovo fortunato.
Di recente però è tornato sull’argomento, parlando però di possibilità che ad oggi sono state prese in considerazione dagli Studios ma su cui nessuno ha ancora speso moltissime parole. «Ho amato ogni minuto e sono stato così grato alla Marvel e alla Sony per averci dato quest’opportunità ed è stato fantastico. Ed è per questo che per me non voglio dire addio a Spider-Man, ma sento che potremmo essere pronti a dirgli addio. Non voglio bloccare il personaggio al prossimo giovane che arriva e che lo merita altrettanto. Mi piacerebbe tantissimo vedere un futuro di Spider-Man che sia più vario, magari una Spider-Gwen o una Spider-Woman. Abbiamo avuto tre Spider-Man di fila; siamo stati tutti uguali. Sarebbe bello vedere qualcosa di diverso».
Holland non nasconde dunque il desiderio di vedere il franchise prendere una piega diversa, senz’altro ancor più inclusiva, proponendo anche le versioni femminili dell’eroe Marvel. Per quanto riguarda Spider-Gwen, la Sony ci ha fornito un primo assaggio del personaggio in Spider-Man – Un nuovo universo, mentre sull’alter ego femminile dell’eroe, Spider-Woman, ancora non sono state avanzate ipotesi ufficiali.
Fonte: CBR
Foto: Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA