Grandi novità per i fan italiani di Spider-Man! Il desiderio che abbiamo esaudito a marzo 2024, parlando del ritorno sul grande schermo dell’Uomo Ragno negli Stati Uniti, si è finalmente avverato: tutti i film dell’eroe Marvel torneranno al cinema in Italia nel corso delle prossime settimane.
L’annuncio arriva da Sony Pictures Italia ed è accompagnato da un trailer che svela l’esatta data di uscita di ogni film. A partire dal 1° luglio, infatti, potremo rivivere le emozioni delle avventure di Spider-Man partendo dalla trilogia di Sam Raimi e arrivando fino al recente No Way Home che ha chiuso il terzo ciclo di film – in attesa che se ne apra uno nuovo, sempre con Tom Holland protagonista a quanto pare.
Dopo i primi tre film con Tobey Maguire, lo speciale evento Spider-Mondays proseguirà ovviamente con i due The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield, e quindi con la trilogia del Marvel Cinematic Universe col già citato Tom Holland, iniziata con Homecoming, proseguita con Far From Home e finita in grande stile con No Way Home nel 2021, nel film che ha riunito per la prima volta i tre Uomini Ragno insieme per la stessa avventura.
Nel trailer, che potete vedere qui di seguito, ci sono spezzoni degli otto film e si apre con J. Jonah Jameson che fa sapere di volere a tutti i costi Spider-Man, richiesta che crea un po’ di confusione tra le tre versioni del personaggio.
Riepilogando, questo sarà il calendario degli appuntamenti per recuperare in sala i film dell’eroe Marvel tra i più amati di sempre:
- Spider-Man – 1 luglio
- Spider-Man 2 – 8 luglio
- Spider-Man 3 – 15 luglio
- The Amazing Spider-Man – 22 luglio
- The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro – 29 luglio
- Spider-Man Homecoming – 5 agosto
- Spider-Man Far From Home – 12 agosto
- Spider-Man No Way Home – 19 agosto
Siete pronti a ritrovare l’Uomo Ragno al cinema? Quale film aspettate di rivedere con più impazienza? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Fonte: Sony Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA