Se avete dato un’occhiata al trailer italiano sapete di cosa stiamo parlando. A Lucca Comics 2018 sono stati presentati 38 minuti inediti di Spider-Man – Un nuovo universo, il nuovo attesissimo film dedicato al mondo dell’Uomo Ragno scritto da Phil Lord e Rodney Rothman.
Niente di meglio per immergersi nelle atmosfere fumettistiche di un film unico, che lascerà il segno nel mondo dell’animazione.
Per non spoilerare non vi racconteremo nel dettaglio tutti i 38 minuti che abbiamo avuto la fortuna di vedere. Sappiate però che il film introduce non solo il personaggio di Miles Morales, il ragazzo di colore che prenderà il costume dell’Uomo Ragno, ma seguirà le avventure di ben 6 Spider-Man diversi: Peter B. Parker, Miles Morales, Spider Ham, Gwen Stacy, Spider-Man Noir e Peni Parker. Oltre al Peter Parker originale.
Il film – diretto a sei mani da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothnam – è infatti basato su Ragnoverso, il fumetto Marvel che ha visto la luce nel 2015.
Per colpa del temibile Kingpin, deciso ad aprire un portale multidimensionale che potrebbe distruggere Brooklin facendola precipitare in un buco nero, gli Spider-Man di diversi universi si trovano tutti insieme nel mondo di Miles Morales, dove combatteranno uniti per evitare il disastro e tornare ognuno alle rispettive vite.
I 38 minuti che abbiamo visto sono stati un vero spettacolo per gli occhi e ci hanno permesso di dare un’occhiata più approfondita al nuovo stile animato del film, che mescola l’estetica del fumetto all’animazione tradizionale alla computer grafica in realtà virtuale. Lo stile fumettistico del film è ribadito anche da scelte estetiche grafiche come i pensieri dei personaggi che vengono visualizzati come vignette.
Spider-Man – Un nuovo universo arriverà in sala il 25 dicembre 2018. Anche voi non vedete l’ora di correre al cinema?
© RIPRODUZIONE RISERVATA