Va bene la trilogia di Spider-Man con Tom Holland, ma negli ultimi anni a conquistare lodi a profusione è stato soprattutto lo Spider-Verse animato Sony, con protagonista Miles Morales. Fino ad ora sono usciti due capitoli ufficiali ed è in cantiere lo spin-off Spider-Man Noir, ma a quanto pare ci sono guai in paradiso.
Secondo un report di Puck, infatti, ci sarebbero guai in vista. Phil Lord e Chris Miller, i registi di Into the Spider-Verse e Across the Spider-Verse, avrebbero infatti problemi con lo studio dietro ai progetti, ovvero Sony. Sembra infatti ci siano state discussioni molto accese tra le parti.
Il motivo del contendere sarebbe il budget per Spider-Man Noir, la serie che dovrebbe riportare Nicolas Cage nei panni della variante dell’Uomo Ragno vista soprattutto nel primo film. La discussione sarebbe stata tanto grave da spingere Sony a non rinnovare l’accordo con i produttori dello Spider-Verse per la televisione. Non dovrebbe riguardare quindi la produzione del terzo film, Beyond the Spider-Verse, per i quale al momento non c’è una data di uscita, ma il resto diventa un grosso punto di domanda.
Potrebbe però essere staccata la spina all’espansione televisiva di questo universo animato: oltre a Spider-Man Noir, dovrebbe infatti arrivare sul piccolo schermo anche una serie su Silk, ma quel progetto sembrerebbe essere in fase di stallo. Sony ha messo Phil Lord e Chris Miller a capo dello sviluppo dei contenuti Marvel per lo studio, ma secondo il report è probabile che si faccia un passo indietro sulla questione.
I fan probabilmente si augurano solo una cosa: che arrivi al più presto possibile sul grande schermo l’ultimo capitolo della trilogia con Miles Morales. Succederà?
Fonte: Puck
© RIPRODUZIONE RISERVATA