Domenica notte Spike Lee ha presenziato ai Golden Globes 2019 per sostenere il suo BlacKkKlansman, che aveva ben 4 candidature. Nel momento in cui il celebre regista ha messo piede sul tappetto rosso, però, diversi fan hanno immediatamente iniziato a paragonarlo a uno dei più iconici villain di tutti i tempi, niente di meno che il Joker, e per la precisione, la versione di Jack Nicholson vista nel Batman di Tim Burton (1989).
Il motivo? Lee, pensate un po’, si è presentato con un outfit completamente viola con tanto di berretto, ed effettivamente, il suo look ricordava davvero il Clown Principe del Crimine. «Sono contento di vedere il ritorno del Joker di Tim Burton… ah no, quello è Spike Lee», ha scritto ad esempio @rogerthechisdad, a cui fa eco il commento di @andr0ne_: «Sembra che Spike Lee abbia appena saccheggiato il guardaroba del Joker da Batman (1989)». Qui invece la domanda di un altro utente di twitter, @T_D_81: «Perché Spike Lee è vestito come il Joker di Jack Nicholson dal Batman del 1989?», e così via a oltranza.
Insomma, una cosa è sicura: Spike Lee non avrà vinto nessun Golden Globe durante la cerimonia di premiazione, ma è comunque tornato a casa col riconoscimento ufficiale come Miglior cosplayer della serata! QUI L’IMMAGINE DEL SUO OUTFIT PARAGONATO A QUELLO DEL JOKER.
© RIPRODUZIONE RISERVATA