Sappiamo che Quicksilver e Scarlet Witch sono stati insigniti dei loro poteri dal Barone Strucker grazie allo scettro di Loki. Il nuovo fumetto di Avengers: Age of Ultron, rilasciato dalla Marvel in formato digitale, getterebbe finalmente una luce sul percorso che ha portato i gemelli all’Hydra.
Nel fumetto, che si intitola Prelude – This Scepter’d Isle, viene rivelato che lo scettro in questione era passato dalle mani dall’eroe più potente della Terra in The Avengers a quelle del Barone in Captain America: The Winter Soldier. Ora, in Agents of SHIELD il Barone avrebbe usato lo scettro, agendo per conto dell’Hydra per testare e sbloccare i poteri di alcuni soggetti: da qua deriverebbe il sentore che Skye, Pietro e Wanda siano Inumani.
Da alcune vignette del fumetto è inoltre evidente la volontà di testare lo scettro su soggetti diversi, che non siano stati fatti prigionieri dall’Hydra. A questo punto potrebbe essere interessante (avendo capito che i soggetti in questione sono i due gemelli) speculare sulle ragioni che legano le Gemme dell’Infinito agli Inumani e ai Terrigen Mists, le nebbie prodotte dai cristalli che risvegliano i loro poteri. Saranno state queste a dare vita a Scarlet Witch e a Quicksilver?
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA