Squid Game, la serie sud-coreana di Netflix diventata un cult immediato in tutto il mondo, ha una sceneggiatura zeppa di tanti curiosi dettagli che, forse sono sfuggiti alla maggior parte degli spettatori, ma che rivelano piccoli grandi segreti dei personaggi e della trama.
Alcuni riguardano impreviste anticipazioni sulla morte di alcuni personaggi, altri convergenze di numeri che non sono affatto una coincidenza, ma rimandi precisi degli sceneggiatori. Soprattutto ci sono molti piccoli elementi, seminati qui e lì nella trama, che riletti alla luce del colpo di scena finale ci rivelano che la verità sul crudelissimo gioco era sempre stata sotto i nostri occhi.
TROVATE LA GALLERY IN FONDO ALL’ARTICOLO
In Squid Game, ricordiamo, 456 persone di estrazione sociale diversa, ma accomunate da una situazione economica disperata, ricevono un invito per partecipare ad una misteriosa gara. I concorrenti vengono quindi portati in un luogo segreto dove gli viene offerta la possibilità di sfidarsi in alcuni popolari giochi per bambini, come “Un, due, tre stella”, per vincere l’enorme montepremi di 45,6 miliardi di won. Ma il prezzo da pagare per chi perde è decisamente alto.
Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è interpretata da Lee Jung-jae (Seong Gi-hun – N. 456), Park Hae-soo (Cho Sang-woo – N. 218), Oh Yeong-su (Oh Il-nam – N. 001), HoYeon Jung (Kang Sae-byeok – N. 067), Heo Sung-tae (Jang Deok-su – N. 101), Anupam Tripathi (Abdul Ali – N. 199) e Kim Joo-ryoung (Han Mi-nyeo – N. 212).
Ecco, nella nostra gallery, i 10 dettagli più importanti che forse non avete notato!
Foto: Netflix
Leggi anche: Squid Game 2: cosa vedremo nella seconda stagione? Il regista della serie Netflix ha già la risposta
© RIPRODUZIONE RISERVATA