Squid Game 2 resta ancora tra le serie più viste su Netflix e molti fan la stanno ancora passando sotto la lente d’ingrandimento. Scena per scena, viene analizzato ogni dettaglio, non solo per elaborare teorie più o meno surreali, ma anche per scovare i cosiddetti blooper, gli errori contenuti nei vari episodi. Uno è diventato virale e riguarda un certo cameraman che fa capolino ad un certo punto della serie, l’altro invece è a suo modo ancora più clamoroso.
Online stanno infatti spuntando immagini che sottolineano un altro errore presente nei primissimi episodi della seconda stagione di Squid Game: durante il gioco Red Light, Green Light, infatti, non tornano i conti relativi ai numeri presenti sulle tute dei partecipanti al Gioco. Come potete vedere dai frame qui sotto, il numero 355 compare due volte: prima indosso ad un giovane uomo, poi di nuovo lo si vede portato da una persona che indossa degli occhiali e la cui capigliatura è completamente diversa.
Perché diciamo che l’errore in questo caso è ancora più incredibile? Perché riguarda il reparto costumi ed è strano che non ci sia accorti che c’erano due tute con il numero 355, o che la stessa sia stata riutilizzata per una diversa persona durante un diverso momento delle riprese. Specie perchè, come sappiamo, la numerazione è molto importante nell’economia della storia di Squid Game: serve a identificare i personaggi, ma anche a lanciare colpi di scena come quelli che hanno riguardato il giocatore 001, che in entrambe le stagioni si rivela essere un infiltrato del Gioco stesso – e la cosa non ha esattamente molto senso.
Qualche fan ha già iniziato a speculare su possibili motivi segreti dietro a questa ripetizione, ma potrebbe trattarsi solo di un caso di svista in fase di assegnazione delle tute. La terza stagione di Squid Game, in arrivo nel 2025, potrà confermare o smentire anche questo dettaglio.
Leggi anche: Alice in Borderland, perché i fan di Squid Game stanno recuperando la serie (e la preferiscono)
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA