Squid Game 2, e se l'innocua giocatrice 149 fosse in realtà la più crudele di tutti?
telegram

Squid Game 2, e se l’innocua giocatrice 149 fosse in realtà la più crudele di tutti?

Secondo i fan, l'anziana signora non è così innocente come sembra...

Squid Game 2, e se l’innocua giocatrice 149 fosse in realtà la più crudele di tutti?

Secondo i fan, l'anziana signora non è così innocente come sembra...

Squid Game 2 la giocatrice 149 con suo figlio

Tra ipotesi sul passato dei concorrenti e dettagli che nessuno aveva notato, la serie Netflix Squid Game 2 continua a essere la più chiacchierata del momento, con decine e decine di teorie e di analisi che ogni giorno vengono pubblicate dal nutrito fandom, in attesa di scoprire come andrà avanti la storia nella già annunciata terza stagione.

E alcune di queste teorie sono a dir poco assurde, come quella che riguarda la giocatrice 149. Quest’ultima è una signora anziana, che nei nuovi episodi è protagonista di alcuni dei momenti più toccanti quando scopre che a partecipare ai giochi mortali c’è anche suo figlio. Inizialmente i due cercano di proteggersi a vicenda, ma man mano che la sfida procede e il montepremi aumenta, l’ambiguità del figlio nei suoi confronti sembra indicare che un terribile tradimento sia dietro l’angolo.

Ma… e se invece fosse proprio la giocatrice 149 a nascondere qualcosa? Secondo alcuni fan di Squid Game 2, alcuni indizi potrebbero suggerire che l’anziana signora non sia chi dice di essere. Tanto per cominciare, a differenza degli altri partecipanti, che si sono iscritti ai giochi per saldare i loro debiti, lei afferma di essere arrivata per «proteggere suo figlio». Forse conosceva già le regole dei giochi e i rischi che l’uomo avrebbe corso?

Un altro indizio potrebbe essere la sua rivelazione di essere in possesso di un’arma, che per qualche motivo è misteriosamente sfuggita al controllo delle guardie. Certo, l’anziana ha nascosto il suo pugnale camuffandolo da fermaglio per i capelli, ma è strano che i rigidi controllori degli Squid Game le abbiano concesso di tenerlo con sé senza nemmeno esaminarlo. 

Infine, ci sono almeno due momenti che secondo i fan evidenzierebbero un rapporto ambiguo con gli organizzatori dei giochi. Il primo è quando il giocatore 001, aka il Front Man, fa di tutto per salvarla durante il gioco delle porte, nonostante la cosa non porti a lui alcun beneficio. Il secondo è quando lei stessa chiede al giocatore 388 di non combattere le guardie: stava davvero cercando di salvargli la vita, oppure segretamente è dalla parte dell’organizzazione?

Piccoli indizi, insomma, forse coincidenze, ma per abbastanza per far sì che i fan di Squid Game 2 sospettino di lei. Secondo alcuni spettatori, infatti, l’anziana giocatrice 149 sarebbe in realtà una figura analoga a quella di Oh Il-nam, il vecchio che nella prima stagione giocava con il numero 001 e che si è rivelato, infine, la mente dietro i giochi. C’è chi sostiene, infatti, che si tratti di sua moglie, tornata nei giochi per concludere la sua opera.

Che ne pensate? Vi convince questa teoria? Ovviamente, per conoscere la verità, occorrerà aspettare la terza stagione in arrivo nel 2025.

Fonte: The Tab

© RIPRODUZIONE RISERVATA