Squid Game 3, i fan ne sono certi: sarà questo il prossimo gioco letale
telegram

Squid Game 3, i fan ne sono certi: sarà questo il prossimo gioco letale

Secondo il regista sarà «uno dei giochi più entusiasmanti», e vedrà protagonista la bambola del bambino Cheol-su. Ma di cosa si tratterà?

Squid Game 3, i fan ne sono certi: sarà questo il prossimo gioco letale

Secondo il regista sarà «uno dei giochi più entusiasmanti», e vedrà protagonista la bambola del bambino Cheol-su. Ma di cosa si tratterà?

Squid Game: quale sarà il primo gioco della terza stagione?

Dopo aver visto la scena dei titoli di coda di Squid Game 2, nella mente dei fan c’è solo una domanda: quale sarà il primo gioco letale della terza stagione in arrivo nel 2025?

Nella sequenza extra in questione, infatti, abbiamo visto tre giocatori entrare in un nuovo campo di gioco, dove si sono ritrovati faccia a faccia con Young-hee, la bambola gigante di Un, due, tre… stella!, e con una new entry: una bambola simile a lei, ma raffigurante un ragazzino con un cappello verde e una maglietta a righe chiamato Cheol-su. Secondo il regista della serie, il nuovo arrivato sarà protagonista di «uno dei giochi più entusiasmanti» della terza stagione, anche se ovviamente non ha ancora anticipato di cosa si tratti.

Inutile dire che i social network siano esplosi con teorie e congetture. Quella più accreditata, soprattutto su TikTok, è che si tratti di un gioco in stile Jack and Jill. Quest’ultima è una filastrocca tradizionale in cui si racconta di due bambini che rotolano giù da una collina mentre stanno andando al pozzo a prendere l’acqua. Nel gioco, si gira una roulette che punta al pozzo o al secchio d’acqua: in un caso si procede su per la collina, nell’altro si rotola giù (e presumibilmente, in Squid Game, si muore).

A parte la presenza dei due bambini, però, questa non sembra una teoria molto plausibile, considerato che Jack and Jill è una filastrocca americana e che non esiste un corrispettivo gioco per bambini nella cultura coreana. Squid Game, infatti, è ispirato ai giochi tradizionali per l’infanzia della Corea del Sud, e anche le figure di Young-hee e Cheol-su sono basate su due personaggi che comparivano nei sussidiari degli studenti delle scuole elementari coreane degli anni Settanta e Ottanta.

Un’altra opzione, dunque, è che possa trattarsi del gioco Dong, Dong, Dongdaemun, anch’esso accompagnato dall’omonima filastrocca. In questo gioco, due partecipanti vengono selezionati come guardiani del cancello e uniscono le braccia a formare un arco. Gli altri bambini iniziano a cantare la canzoncina mentre passano uno a uno sotto l’arco. Quando la canzone finisce, il cancello si chiude e i due bambini afferrano chiunque stia passando in quel momento, che diventa il nuovo guardiano.

A giudicare dal setting della scena post-credits di Squid Game 2, il tutto potrebbe essere complicato dalla presenza delle rotaie di un treno, che potrebbe rappresentare l’elemento più letale del nuovo gioco. Voi che ne pensate? Qual è la vostra teoria sulla prima sfida che ci aspetta nella prossima stagione?

Fonte: The Tab

© RIPRODUZIONE RISERVATA