Squid Game 2, il trailer ha già svelato quale personaggio tradirà Gi-Hun?
telegram

Squid Game 2, il trailer ha già svelato quale personaggio tradirà Gi-Hun?

Il trailer ufficiale della seconda stagione scatena le teorie dei fan: abbiamo già individuato il nuovo villain della serie sud coreana?

Squid Game 2, il trailer ha già svelato quale personaggio tradirà Gi-Hun?

Il trailer ufficiale della seconda stagione scatena le teorie dei fan: abbiamo già individuato il nuovo villain della serie sud coreana?

Squid Game 2

Squid Game 2 arriverà il prossimo 26 dicembre su Netflix… E dopo le anticipazioni di Lucca Comics & Games abbiamo potuto anche ammirare il trailer ufficiale dell’attesissima seconda stagione di una delle serie di maggior successo del decennio. Da notare che il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, aveva inizialmente pensato a una sola e unica stagione, ispirata all’ossessione del pubblico sud coreano per i cosiddetti variety show e per le serie thriller. Ma, dopo l’esplosione del fenomeno internazionale Squid Game, era difficile pensare di fermarsi, e ora Song Gi-hun (Lee Jung-jae) è pronto a tornare in scena, intenzionato a fermare per sempre i sadici organizzatori di questi spietati giochi al massacro.

Dalle immagini del trailer ufficiale avevamo già iniziato a trovare risposta alla prima domanda fondamentale: come farò Gi-hun, il vincitore della prima stagione, a mettere in atto il suo piano di vendetta? Anzitutto, troviamo conferma del fatto che, invece di volare in America e rifarsi una vita, ha deciso di tornare in campo come giocatore. Ripartiamo così da zero, vedendo il protagonista che tenta di salvare i nuovi concorrenti, avvertendoli del pericolo mortale che stanno correndo. Clamorosamente, benché consapevoli dell’atrocità degli Squid Game, sappiamo già dal trailer che sceglieranno di non ascoltarlo e proseguire ugualmente. Ma nel trailer c’è un altro importantissimo dettaglio da analizzare. E potrebbe trattarsi di uno dei maggiori plot-twist della seconda stagione.

Tra i nuovi concorrenti figura infatti Choi Seing-hyun, meglio conosciuto come TOP, rapper e produttore musicale sud coreano che ha saputo imporsi anche tra gli attori più conosciuti e idolatrati del paese. Secondo una nuova teoria, il suo personaggio, del quale non conosciamo ancora né il nome né la storia, potrebbe rappresentare il villain della nuova stagione. La sua figura potrebbe essere sostanzialmente analoga a quella del famigerato N.001 (Oh Il-nam) della prima stagione: il personaggio si mostra infatti troppo sicuro di sé, come se in realtà già conoscesse ampiamente le regole del gioco. Il grande colpo di scena potrebbe quindi essere ancora una volta legato alla presenza di un insider, infiltrato dagli organizzatori tra i poveri diavoli reclutati ai margini della società, tra i poveri e i disperati che non hanno più nulla da perdere.

A differenza della prima stagione, però, il nuovo personaggio non è un uomo anziano, e soprattutto non si tratta di un malato terminale, ma piuttosto di un giovane astuto e perverso, apparentemente senza scrupoli e soprattutto nel pieno delle forze. Dunque, anche se presentasse caratteristiche analoghe, si tratterebbe comunque di un nuovo imprevedibile antagonista per Gi-hun, pronto a riservare molte sorprese. Sarà effettivamente lui a sabotare abilmente il suo piano di vendetta? Si tratta forse di un nuovo Front Man, organizzatore del gioco mimetizzato tra i concorrenti, e così pronto a combattere Gi-hun direttamente sul campo? Per scoprire la sua reale identità, allora, dovremo ancora attendere. Ma sappiamo per certo che Squid Game è già stato riconfermato da Netflix anche per una terza stagione. Dunque è altamente probabile che sia la figura del protagonista, sia quella del probabile villain interpretato da TOP, dovranno porre le basi per nuovi sviluppi narrativi, rilanciando la posta oltre le dinamiche già conosciute.

E voi cosa ne penate? Cosa vi aspettate dalla seconda stagione? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Fonte: Screenrant

© RIPRODUZIONE RISERVATA