Squid Game 2, in realtà c'era un modo semplicissimo per fermare i giochi fin dall’inizio
telegram

Squid Game 2, in realtà c’era un modo semplicissimo per fermare i giochi fin dall’inizio

Non è proprio un buco di trama (o la serie non sarebbe andata avanti), ma come è possibile che Gi-hun non ci abbia almeno pensato?

Squid Game 2, in realtà c’era un modo semplicissimo per fermare i giochi fin dall’inizio

Non è proprio un buco di trama (o la serie non sarebbe andata avanti), ma come è possibile che Gi-hun non ci abbia almeno pensato?

squid game 2, c'era un modo per far finire i giochi

Dopo tre anni di attesa, siamo tornati nel bunker di Squid Game. La seconda stagione ha regalato ai fan altri sette episodi, nel corso dei quali abbiamo visto Gi-hun tornare nell’arena per cercare di fermare i mortali giochi vinti a caro prezzo, ma le cose non stanno andando bene. Oltre alla resistenza degli organizzatori, infatti, il protagonista e i suoi alleati si sono scontrati con un nutrito gruppo di partecipanti che ha continuamente votato per proseguire con il Gioco. A ben vedere, però, c’era un modo per far finire tutto “alla svelta”.

ATTENZIONE: contiene spoiler su Squid Game 2

Premessa: non si tratta di un vero e proprio buco di trama, perché chiaramente le soluzioni semplici non sono mai quelle ottimali ai fini dello sviluppo della storia – come ci insegna il caso delle aquile nel Signore degli Anelli. Sembra strano però che questa ipotesi non sia stata almeno presa in considerazione da Gi-hun nel corso delle numerose votazioni che si sono tenute per fermare o far proseguire il Gioco.

Come noto a chi ha già visto tutto Squid Game 2, tutte le votazioni si sono concluse con la vittoria della squadra del cerchio (quindi per proseguire), tranne l’ultima terminata in pareggio. Lo scarto però è sempre stato minimo: nella primissima il voto decisivo è stato quello del giocatore 001, che il pubblico sapeva essere in realtà il Frontman di Squid Game stesso, infiltrato per vedere da vicino Gi-hun e mettergli i bastoni tra le ruote. Anche le altre si sono giocate sul filo del rasoio, ma alla fine troppe persone volevano andare avanti per cercare di vincere più soldi… ed è qui che le cose non tornano.

Perché Gi-hun, che dalla prima stagione è uscito con 45,6 miliardi di won (pari a circa 30 milioni di euro), non ha semplicemente pensato di offrire lui una cospicua parte di denaro in cambio della fine dei giochi? In fin dei conti sarebbe bastato far cambiare idea a poche persone e dividere con loro (e con gli altri per evitare ripensamenti) il ricchissimo montepremi. Starete pensando che non c’era modo per Gi-hun di convincerli di avere davvero a disposizione quel denaro, ma stiamo pur sempre parlando di un gruppo di ludopatici disposti a giocarsi la vita per la speranza di soldi…

Alla prima votazione il montepremi diviso tra i sopravvissuti ammontava a 24 milioni di won, circa 15.000 euro. Sappiamo che Gi-hun aveva ancora la maggior parte dei 45,6 miliardi, perché ce li ha mostrati a inizio stagione. Perché allora non tentare di giocarsi questa carta? Con la promessa di un ulteriore premio in aggiunta a quello che avrebbero comunque già preso uscendo dal gioco in quel momento, davvero non ci sarebbero state due persone tentate di cambiare idea? Non ci si aspetta chiaramente che questa fosse l’idea portata avanti da Netflix e dal creatore Hwang Dong-hyuk, ma ci sembra bizzarro che in un racconto così metodico su cifre e numeri questa soluzione non sia stata proposta già nelle prime fasi…

Voi cosa ne pensate? È venuta in mente anche a voi questa soluzione per far finire tutto alla svelta? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Squid Game 2, il triste motivo per cui Thanos non compare nei poster

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA