Chi pensava che il successo della prima stagione di Squid Game fosse un caso isolato, dovuto soprattutto al periodo di isolamento per la pandemia da Covid-19 e dall’assenza di alternative di peso, ora deve ricredersi. I nuovi episodi approdati su Netflix il 26 dicembre hanno infatti confermano lo status di serie fenomeno, conquistando subito numeri clamorosi.
Stando a quanto riportato, il debutto di Squid Game 2 ha portato 68 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni di disponibilità, più di quanto qualsiasi altra serie Netflix abbia totalizzato nella prima settimana. Il precedente record non apparteneva alla prima stagione della serie sud-coreana, bensì a Wednesday, lo show su Mercoledì Addams con protagonista Jenna Ortega, pronto a tornare a breve con una seconda stagione e che nel 2022 aveva totalizzato 50,1 milioni di views.
Contestualmente, Squid Game 2 è entrata subito a far parte delle serie più popolari tra quelle non in lingua inglese, piazzandosi subito al settimo posto: la prima stagione è al primo con 265,2 milioni di views, cifra che questi nuovi episodi possono ampiamente superate già nelle prossime settimane. Per dare un’idea di quanto siano state viste queste prime puntate, basti pensare che il secondo titolo più visto della settimana è stato il film Carry-On con 34,9 milioni di views.
Squid Game 2 quindi ha fatto di nuovo la storia, ma il finale ha lasciato campo aperto a nuovi record da conquistare nel 2025, quando arriverà un’altra carrellata di episodi che – sembra certo ormai – sapranno catturare l’attenzione del pubblico di tutto il mondo.
Leggi anche: Squid Game 2, in realtà c’era un modo semplicissimo per fermare i giochi fin dall’inizio
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA