Tra morti, pericolosissimi giochi e grandi colpi di scena, il finale di Squid Game 2 ha alzato l’asticella della tensione per tutti i fan della serie coreana. Forse, però, c’è qualcosa che vi siete persi: una scena mid-credits, ovvero a metà dei titoli di coda, che potrebbe essere sfuggita a chi ha spento troppo velocemente la Tv.
In realtà, come ha rivelato il regista della serie, si tratta di un indizio importante per quello che ci attende nella prossima (e conclusiva) stagione…
ATTENZIONE: SPOILER SU SQUID GAME!
Mentre scorrono i titoli di coda, improvvisamente compare una scena bonus in cui vediamo di spalle tre giocatori: il numero 096, il numero 353 e il numero 100 (quest’ultimo è Im Jeong-dae, l’uomo anziano che all’inizio dei giochi aveva rivelato di essere in debito di dieci miliardi di won). I tre entrano in un nuovo campo di gioco, dove si trovano faccia a faccia con Young-hee, la bambola gigante di Un, due, tre… stella! C’è però anche una new entry: una bambola simile a lei, ma raffigurante un ragazzino con un cappello verde e una maglietta a righe. La scena termina con una luce che da rossa diventa verde, a significare l’inizio di un nuovo gioco (in inglese, Un, due, tre… stella! si chiama proprio Red Light, Green Light).
La bambola raffigurante il bambino era stata anticipata dal regista di Squid Game 2 già nel 2022, quando lo aveva presentato come Cheol-su, il fidanzatino di Young-hee. Questi due personaggi sono basati su due bambini che comparivano nei sussidiari degli studenti delle scuole elementari coreane degli anni Settanta e Ottanta.
E Cheol-su, secondo il creatore, sarà protagonista di uno dei giochi più letali della terza stagione: «Si tratta di una nuova bambola gigante che mostreremo nella prossima stagione. Ed è anche un piccolo indizio del gioco più entusiasmante che vi faremo vedere. Anche se non possiamo rivelarlo ancora, spero che tutti i fan siano curiosi di conoscere Cheol-su e il suo gioco», ha dichiarato Hwang Dong-hyuk a Entertainment Weekly.
Questa dichiarazione ci fa anche capire che, nonostante ciò che è accaduto nel finale di Squid Game 2, i giochi continueranno. Del resto, la competizione era ancora a metà e c’erano almeno una cinquantina di giocatori intenzionati a portarla a termine e ad aggiudicarsi l’ambito montepremi… Resta da vedere, però, quale sarà il ruolo del protagonista Seong Gi-hun.
Che ne pensate? E cosa vi aspettate dalla prossima stagione?
© RIPRODUZIONE RISERVATA