Quando vi avevamo dato questa notizia, tre anni fa, ci avevamo messo un asterisco di fianco, promettendoci di controllare una volta uscita la seconda stagione di Squid Game. Quel momento è finalmente arrivato, dopo l’arrivo su Netflix dei sette episodi, e possiamo quindi confermare: la piattaforma ha davvero modificato quel dettaglio che ha rovinato la vita di una donna per diverso tempo.
Torniamo indietro al 2021. Quando lo show è approdato sulla piattaforma streaming, una donna di nome Kim Gil-young ha infatti iniziato a ricevere migliaia di chiamate, al punto di essersi ritrovata con il telefono occupato 24 ore su 24 e la batteria costantemente scarica. Scherzi, minacce, messaggi e l’impossibilità di utilizzare il suo smartphone sono diventati una routine, e tutto a causa di un errore fatto dagli autori di Squid Game.
Il numero di telefono mostrato nel biglietto da visita che il reclutatore della serie utilizza per arruolare giocatori, infatti, non era inventato per lo show come tutti si sarebbero aspettati. Si tratta di un numero esistente e appartenente proprio alla povera malcapitata, che dopo l’uscita della serie ha visto la sua vita “rovinata” a causa delle costanti chiamate. Un incubo per la donna, che non poteva neppure cambiare numero perché collegato ad un’attività che portava avanti da oltre 20 anni.
Netflix al tempo aveva promesso di rimediare e di modificare le scene che mostravano quel numero di telefono. Promessa mantenuta allora e rispettata adesso, perché come abbiamo potuto avere modo di vedere dagli episodi della seconda stagione, nel biglietto da visita mostrato ad un certo punto il numero è stato effettivamente cambiato. Se si tratti o meno di un altro numero realmente in uso, però, è tutto ancora da vedere…
Leggi anche: Squid Game 2, in realtà c’era un modo semplicissimo per fermare i giochi fin dall’inizio
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA