Scommettiamo che a quasi tutti i fan di Squid Game 2 è sfuggito QUESTO dettaglio del Front Man
telegram

Scommettiamo che a quasi tutti i fan di Squid Game 2 è sfuggito QUESTO dettaglio del Front Man

Qualcuno forse lo ha notato, ma a togliere ogni dubbio ci ha pensato l'interprete stesso del personaggio nella serie Netflix del momento

Scommettiamo che a quasi tutti i fan di Squid Game 2 è sfuggito QUESTO dettaglio del Front Man

Qualcuno forse lo ha notato, ma a togliere ogni dubbio ci ha pensato l'interprete stesso del personaggio nella serie Netflix del momento

un dettaglio sul front man di squid game 2

A due settimane dalla sua uscita, Squid Game 2 si conferma ancora la serie del momento. Ogni episodio è stato attentamente analizzato dai fan, sono state elaborate teorie su cosa succederà nella terza parte in uscita nel 2025 ed evidenziati anche alcuni “buchi” che rendono certe parti della storia un po’ meno credibili di altre. Tra i dettagli che quasi sicuramente sono sfuggiti anche ai più attenti, ce n’è uno che riguarda il Front Man del Gioco.

Come sappiamo, per questa stagione di Squid Game Hwang In-ho, l’uomo mascherato e fratello del detective Hwang Jun-ho, non si è limitato solo a coordinare i giochi mortali tra i 456 partecipanti, ma è sceso a sua volta nel bunker indossando la tuta del giocatore 001 per prendervi parte – un po’ per mettere i bastoni tra le ruote a Gi-hun e un po’ per una qualche logica perversa intrinseca al Gioco stesso. Sta di fatto che anche lui ha partecipato a tutte le prove dei primi episodi, costretto a lottare per la sua stessa vita (oppure no? Le guardie gli avrebbero davvero mai sparato?).

Non ci siamo però subito resi conto del livello di impegno che il Front Man ha messo nella sua copertura. A confermarlo è stato lo stesso attore che lo interpreta, Lee Byung-hun, in un dietro le quinte della serie Netflix disponibile sul canale Youtube della piattaforma. Qui, l’attore ha confermato un dettaglio notato solo da pochissimi: il Front Man è mancino, ma durante il Gioco si è obbligato a usare la mano destra. Un particolare che non ha solo reso più complicate le cose al personaggio, ma anche alla star di Squid Game: «Io sono davvero destro, ma il Front Man è mancino nella serie. Avevo paura di aver fatto troppi errori filmando le scene».

La scena in cui questo inghippo sarebbe potuto emergere più chiaramente è naturalmente quella che ha a che fare con il pentathlon di giochi rinominato Six Legs, dove i partecipanti sono stati divisi in squadre e legati per le gambe, costretti a dover vincere 5 giochi diversi per aver salva la vita. Il giocatore 001 si incarica di usare la trottola e lo vediamo armeggiare con la mano destra, quella dell’attore, mentre dalla prima stagione ricordiamo che il Front Man quando ha sparato al fratello ha impugnato l’arma con la sinistra. Ma perché questo cambio di mano? Per rendere ancora più verosimile la difficoltà del giocatore 001 durante le prove e illudere gli altri che fosse preda del loro stesso stato d’ansia.

Certo, rimane poco credibile che Gi-hun non si sia fatto venire proprio nessun dubbio sull’identità segreta del primo giocatore di Squid Game, considerando come sono andate le cose nella prima stagione, ma vedremo nella terza parte della serie Netflix come tutti i nodi verranno al pettine. Voi avevate notato questo dettaglio? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Squid Game, Gi-hun avrebbe potuto salvare tutti i concorrenti… con questo semplicissimo metodo

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA