Il conto alla rovescia per l’uscita della seconda stagione di Squid Game è iniziato. Ancora poco più di un mese e il fenomeno sud-coreano tornerà protagonista su Netflix, ma in questi tre anni il franchise ha già iniziato ad espandersi. Oltre al reality show inglese dagli esiti incerti, è stato annunciato da tempo un adattamento americano che – a quanto pare – ora cambierà destinazione.
Parliamo infatti del progetto che dovrebbe essere diretto, o quantomeno curato, da David Fincher, il cui titolo riportato potrebbe essere Squid Game: America. Una novità resa nota negli ultimi giorni, insieme ad altri dettagli. L’insider Daniel Ritchman ha infatti riportato che questa versione della serie, inizialmente prevista come lungometraggio, ora è stata riportata nel formato seriale proprio come lo show sud-coreano.
Inoltre, secondo le fonti, non si tratterà di un vero e proprio remake, quanto piuttosto di uno spin-off ambientato negli Stati Uniti. Possibile quindi che possano apparire gli stessi personaggi visti in Squid Game – sempre che ne sopravviva qualcuno alla seconda stagione in arrivo su Netflix. La data di inizio delle riprese di questo spin-off americano, viene riferito, dovrebbe essere fissata alla fine del 2025.
Ad ora manca ancora ancora l’annuncio ufficiale da parte di Netflix, ma tutto lascia presupporre che i lavori siano effettivamente in corso. Sempre i fan, tuttavia, sembrano nutrire più di una perplessità sul progetto. Laddove molti vedono un mero tentativo di sfruttare il più possibile la gallina dalle uova d’oro, altri sostengono che l’idea di un remake/spin-off diretto da David Fincher possa essere interessante – nonostante l’adattamento di Millennium – Uomini che odiano le donne non abbia convinto tutti.
Squid Game 2 arriverà su Netflix il 26 dicembre 2024 e sarà poi seguito da una terza e ultima stagione in uscita nel corso del prossimo anno.
Leggi anche: Squid Game, perché il numero del protagonista è proprio il 456?
Fonte: Daniel Ritchman
© RIPRODUZIONE RISERVATA