Squid Game, che significato hanno i capelli rossi di Gi-Hun nel finale?
telegram

Squid Game, che significato hanno i capelli rossi di Gi-Hun nel finale?

Ecco il significato del gesto del protagonista nell'ultimo episodio, e come si ricollegherà alla seconda stagione in arrivo a dicembre

Squid Game, che significato hanno i capelli rossi di Gi-Hun nel finale?

Ecco il significato del gesto del protagonista nell'ultimo episodio, e come si ricollegherà alla seconda stagione in arrivo a dicembre

Perché Seong Gi-Hun si tinge i capelli di rosso nel finale di Squid Game?

Ci avviciniamo sempre di più all’attesissima seconda stagione di Squid Game, il k-drama più amato al mondo, vero e proprio boom di views su Netflix, con un record di 1,65 miliardi di visualizzazioni al suo debutto nel 2021.

Dopo gli sconvolgenti risvolti della prima stagione, i fan non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà ora a Seong Gi-Hun, il personaggio principale, interpretato da Lee Jung-jae, campione e unico sopravvissuto del gioco, che ora ha giurato vendetta contro i misteriosi organizzatori degli Squid Game. Il finale di stagione e i teaser già diffusi per la seconda anticipano un percorso tutto in salita per il nostro protagonista, ma anche una ritrovata determinazione da parte sua: il regista Hwang Dong-hyuk, infatti, ha confermato che conosceremo un lato più cupo e combattivo del personaggio, ormai segnato da ciò che gli è accaduto.

Ma c’è un particolare che ha confuso gli spettatori. Nel finale di Squid Game, vediamo Gi-Hun pronto a imbarcarsi su un aereo diretto negli Stati Uniti, dove potrà finalmente riunirsi con l’amata figlia Ga-yeong. Ma un incontro con il Salesman, l’uomo che recluta nuovi giocatori, lo frena dal suo proposito. Lo vediamo quindi telefonare agli organizzatori dei giochi e abbandonare l’idea di lasciare la Corea allo scopo di vendicarsi. Il tutto è testimoniato anche dalla decisione di tingersi i capelli di rosso fuoco.

Alcuni fan sono rimasti confusi dal finale, pensando che il protagonista volesse trovare le guardie degli Squid Game non per combatterle, ma per unirsi a loro. A chiarire la questione è sopraggiunto però il regista: «È un’idea che mi è venuta istintivamente. Ho pensato a Gi-Hun che entrava dal parrucchiere, ho cercato di immaginare il suo stato d’animo e mi sono chiesto: “Qual è il colore che non sceglieresti mai per i tuoi capelli?”. Sono arrivato alla conclusione che non avrebbe mai scelto il rosso brillante. Sarebbe stato troppo stravagante per lui. Ecco perché ho scelto proprio questo, a simboleggiare la sua rabbia interiore».

Insomma, di certo scopriremo nuovi aspetti del personaggio, che, a giudicare dai primi teaser, nel suo percorso verso la vendetta dovrà rituffarsi nel pericoloso gioco di sopravvivenza, affrontando ancora una volta sfide mortali insieme a nuovi partecipanti. Nel cast sono confermati anche Lee Byung-hun nel ruolo di Front Man, Wi Ha-jun nel ruolo di Hwang Jun-ho, e Gong Yoo nel ruolo del reclutatore della nuova edizione della competizione, il cui nome è ancora sconosciuto, oltre a tantissime new entry.

State aspettando Squid Game 2? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: LadBible

© RIPRODUZIONE RISERVATA